PDA

Visualizza Versione Completa : Burn: problema conversione DV->dvix



zenaide
25-03-09, 20:35
Dunque:

- ho scaricato Burn con l'estensione per la versione/traduzione ITA
- l'ho installato come da tutorial video BURN
- ho trasformato con iMovie il file in .DV
- ho settato Burn - Video - Divx come da tutorial del forum
- ho proceduto passo passo ... praticamente 4 alla trasformazione del file .DV a Divx

come il programma inizia a codificare passa qualche secondo e si chiude inaspettatamente!!

- ho ripetuto più volte i passaggi ma sempre ha dato lo stesso risultato!!

Sono io che sbaglio in qualcosa o è meglio provare con un altro programma.

Io ho Toast 9 Titanium ... magari posso usare questo programma ... anche se trovo Burn molto semplice ed immediato.

Come da titolo .... HELP ME!!
Grazie


Sposto in Elaborazione Digitale ed edito titolo - meigel

flashcream
25-03-09, 20:48
puoi farlo semplicemente con toast 9: pannello video/disco divx e trascini il tuo file DV. un disco divx altro non è che un disco dati (cd o dvd) che contiene un avi divx. per creare un avi divx ci sono un tante applicazione e per masterizzare anche il finder va benissimo.

quanto alla chiusura di burn, non si è letto versione dell'applicazione, versione del sistema, durata e dimensioni del file DV. nessun particolare in pratica significativo per un riscontro.

zenaide
25-03-09, 21:05
Giusto ...

Mac book pro 2008/09 - Mac OS X 10.5.6

Burn
Versione 2.1u (1.8 )

file .DV - 2,7Gb - circa 13 minuti

ecco questo è quanto.

grazie

zenaide
25-03-09, 21:07
scusa ma non capisco da dove venga l'emoticon - comunque - 1.8 ... ho capito, la sequenza dei numeri con la parentesi

linkxvi
25-03-09, 21:11
scusa ma non capisco da dove venga l'emoticon - comunque - 1.8 ... ho capito, la sequenza dei numeri con la parentesi

Ecco perchè è utile il tag CODE :)


[ CODE ] [ / CODE ]

/OT

meigel
25-03-09, 21:12
scusa ma non capisco da dove venga l'emoticon - comunque - 1.8 ... ho capito, la sequenza dei numeri con la parentesi

Edito io il tuo messaggio; per il futuro, ricorda che puoi correggere tu stesso eventuali errori con il tasto Modifica :)

zenaide
25-03-09, 21:22
Grazie ... per il tasto modifica, come avrete visto non sono avezzo all'uso del "forum" , mi limito a leggere.

Ora sto provando a codificare il Divx con Toast ... sembra funzioni, tra qualche istante vedrò il risultato ... così finalmente riuscirò ad accontentare mia figlia che vuole rivedere la sua gita a Leolandia/MiniItalia di Capriate!!

Ovviamente grande opera di cinema d'essai!!

La cosa che non ho capito se il file lo codifica e poi lo masterizza o lo trasforma codificato da masterizzare? La domanda nasce dal fatto che vedo la barra di progressione aumentare ma il disco non gira ... da 2,7 GB di file .DV a 143 Mb di file Divx ... bohhh!!

flashcream
25-03-09, 21:37
per quanto riguarda burn bisognerebbe anche poter leggere il crash log, ma preferisco chiederti il motivo della conversione in divx? non è meglio un dvd video (mpeg2)? la qualità è decisamente superiore.

il DV è un formato video non compresso e un'ora sono circa 13 GB, un'ora in divx possono anche essere 300 MB come 600, dipende dal bitrate. prima che toast masterizzi devi attendere la conversione e possono passare ore.

zenaide
25-03-09, 21:55
Capisco,
si sicuramente hai ragione, non sapevo che la qualità DVD fosse molto migliore o quantomeno migliore del Divx; effettivamente a me non cambia nulla, non è nemmeno un file da condividere in rete quindi la compressione ha un significato relativo se non nullo.

Bene, grazie dell'aiuto e soprattutto comprendo che non mi serve Burn quando ho già un programma che è una corazzata.

zenaide