PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes 8.0.2 Colonna genere sparita dalla vista ad elenco



henry67
25-03-09, 09:59
Salve Ragazzi,
come da titolo mi è improvvisamente sparita la colonna genere dalla parte superiore della vista ad elenco.
Ho provato a installare di nuovo iTunes, riparare i permessi, ma ancora niente, non riesco a trovare la soluzione; pensavo che anche nella parte superiore bastasse fare control+click sulla barra delle colonne per far uscire il menu di scelta delle colonne da visualizzare, ma funziona solo nella finestra sottostante.
Allego un'immagine per chiarire il problema e aspetto fiducioso.

flashcream
25-03-09, 10:06
non ho itunes davanti ma..... menu vista/opzioni vista? non può essere diverso e se non è possibile direi che è la versione che non lo prevede più. da sempre succede che qualcosa venga aggiunto o tolto.

reinstallare l'applicazione o riparare i permessi non ha alcuna efficacia sulle preferenze dell'applicazione. come puoi pensare che ne abbia?

Padmé Amidala
25-03-09, 10:06
Clicchi col tasto destro del mouse proprio nella zona grigia e spunti il genere dalla lista (oppure dal menu in alto come ha detto flashcream).

Padmé Amidala
25-03-09, 10:30
Ah no, scusa, intendi nel browser sopra e non la parte sotto? Allora chiudi iTunes e scrivi nel Terminale:
defaults write com.apple.itunes show-genre-when-browsing -bool TRUE
Invii il comando e poi riapri iTunes.

(l'opzione non c'è più a quanto pare nell'ultima versione di iTunes... il browser io personalmente lo mantengo nascosto di solito).

henry67
25-03-09, 12:04
Grazie Padmè, proverò subito.
La cosa comunque strana è che fino a un paio di giorni fa era tutto normale, poi ieri mi sono accorto di questo problema.

henry67
26-03-09, 16:56
Grazie Padmè ha funzionato perfettamente!

:risolto: