PDA

Visualizza Versione Completa : Sposta playlist di itunes



looping
25-03-09, 08:43
Buongiorno,
spostando una playlist da Itunes ad una chiavetta Usb , nella chiavetta mi scrive solo il titolo del brano ( peraltro prendendo un titolo che non e' quello di Itunes..), vorrei avere nella chiavetta la playlist organizzata in cartelle , quindi con genere , artista , titolo ecc.
Ho visto che i dati ci sono , perche' se apro le "altre informazioni" di un file nella chiavetta leggo queste info.

Come potrei fare ?

grazie 1000

flashcream
25-03-09, 09:34
vorrei avere nella chiavetta la playlist organizzata in cartelle , quindi con genere , artista , titolo ecc.

un playlist altro non è un file di testo che rappresenta un elenco. una playlist si esporta da menu archivio/libreria/esporta playlist e si esporta per poi reimportare o cmq archiviare. il tuo scopo? perchè quello che vorresti vedere non è realizzabile da itunes, lo fai semmai col finder o con programmi come musicexporter. http://www.icoat.de/musicexporter/about-en.html


MusicExporter copies music files from iPods, iTunes music libraries and directories into a target directory. The target directory may be structured according to album, artist, composer or playlist.

Riker
25-03-09, 09:35
Premetto che ho ancora iTunes7: se da una playlist normale trascino più di una canzone non la copia mentre se seleziono le canzoni da una playlist speciale le copia tutte.

looping
25-03-09, 09:54
un playlist altro non è un file di testo che rappresenta un elenco. una playlist si esporta da menu archivio/libreria/esporta playlist e si esporta per poi reimportare o cmq archiviare. il tuo scopo? perchè quello che vorresti vedere non è realizzabile da itunes, lo fai semmai col finder o con programmi come musicexporter. http://www.icoat.de/musicexporter/about-en.html

il mio scopo sarebbe quello di sfruttare i tag che sono presenti nelle informazioni dei brani in itunes e organizzare la chiavetta usb con quel criterio senza dovere rinominare tutti i file.
Se passo dal finder non li trovo organizzati per genere ma solo cartelle con nome artista.

looping
26-03-09, 09:21
il mio scopo sarebbe quello di sfruttare i tag che sono presenti nelle informazioni dei brani in itunes e organizzare la chiavetta usb con quel criterio senza dovere rinominare tutti i file.
Se passo dal finder non li trovo organizzati per genere ma solo cartelle con nome artista.

potete darmi una una mano ?

grazie 1000

Ismene
26-03-09, 09:55
Non serve sollecitare. Dai tempo a chi potrà darti risposta non appena sarà disponibile.

gabod3
26-03-09, 10:01
potete darmi una una mano ?
Hai provato musicexporter, come suggerito da flashcream?
Non è cortese chiedere altri aiuti se non si è prima dato riscontro a quelli già ricevuti... :smt039

looping
26-03-09, 10:49
Hai provato musicexporter, come suggerito da flashcream?
Non è cortese chiedere altri aiuti se non si è prima dato riscontro a quelli già ricevuti... :smt039

avete ragione..ma fino ad un certo punto..:)

nella risposta di flash c'era un domanda a cui ho risposto, nella richiesta di aiuto volevo riferirmi a quanto indicato nella mia risposta..
in ogi caso lungi da me da volere fare polemica..molte volte mi avete aiutato e quindi...:fioriperte:

cmq provo il programma indicato e verifico se può fare al caso mio..se nel frattempo vi viene in mente qualcosa...:smt023

grazie