PDA

Visualizza Versione Completa : Quicktime non funziona.... solo audio con schermo nero!



Aloudsound
24-03-09, 18:15
Ho questo problema con Quicktime.... provo ad aprire vari file che ho sull HD ma si sente solo l'audio e lo schermo e' tutto nero.... con altri file invece lo schermo e' nero e anche l'audio ''balla'', cioe' va e viene.
Volevo provare a fare dei DVD per lettore DVD dai miei film AVI ma dagli articoli online che ho letto mi e' sembrato di capire che se QuickTime non legge i file perfettamente allora i DVD non si possono fare.
Quale programma dovrei usare x fare DVD? iDVD va bene? oppure iMovie? Qual e' la differenza? Grazie mille x l'aiuto!

flashcream
24-03-09, 18:25
versione di QT e formato audio e video dei filmati? per scoprirlo usa mediainfo (freeware). un player da usare quando ci sono problemi con QT è VLC. (freeware).

QT e imovie non creano dvd. (siano essi dvd video e dischi divx). lo fanno idvd, burn, toast, ecc. per sapere cosa fa un'applicazione, qualsiasi applicazione, apri il suo aiuto.

Aloudsound
24-03-09, 18:40
Quicktime version 7.6

Formato Video e Audio: 'M4S2', 640 x 480, Millions
DVI ADPCM, Mono, 44.100 kHz

VLC gia' ce l'avevo e mi funziona perfettamente, ma il problema e' legato alla crazione di dvd.... quale dei programmi che hai menzionto e' migliore? Ho iDvd da iLife09, per quanto riguarda Burn e Toast si scaricano? Sono freeware e facili/intuitivi da usare? Dici che riesco a creare DVD con questi programmi anche se QT non legge i file?

ponzo
24-03-09, 20:20
burn è gratuito e scaricabile nella sezione freeware, toast è a pagamento e mi sembra si aggiri sui 100 euro, se devi solo masterizzare DVD burn va benissimo imho.
L'ho usato poco ma penso vada benissimo anche IDVD se non vuoi scaricare programmi nuovi, almeno io avevo masterizzato un DVD con molta semplicità.
ciao

flashcream
24-03-09, 20:33
Formato Video e Audio: 'M4S2', 640 x 480, Millions

ecco il componente per QT: http://emonkid.hp.infoseek.co.jp/EX_M4S2/index_e.html


Dici che riesco a creare DVD con questi programmi anche se QT non legge i file?

idvd e toast non creano dvd da filmati che non vengano regolarmente visti e sentiti in QT. burn usa il componente ffmpegX come "motore" e non è legato a QT. verifica.

ponzo
24-03-09, 20:57
OT
I complimenti al forum li avevo già fatti, ma uno in particolre a Flash, ha sempre una risposta a tutto, complimenti.
Io penso sia Jobs travestito :lol:
fine OT