PDA

Visualizza Versione Completa : creare nuova connessione con il modem analogico 56k



denise
24-03-09, 13:57
ciao!
purtroppo la mia zona ancora non é coperta da ADSL quindi devo ricorrere ad una connessione 56K, ho un modem apple apposito, che ha sempre funzionato.
chissa che avrò toccato, ma la connessione é sparita, ed ora non so come reimpostarla, provo in Network ma non riesco proprio a ristabilirla, potreste aiutarmi?
grazie!

flashcream
24-03-09, 14:50
pref. sistema/network.

dal menu a tendina posizione---> modifica posizioni e col tasto + aggiungi una posizione che chiami per esempio modem 56k. esci.

col tasto - elimini le porte che non usi cioè tutte eccetto external modem. applica. immetti numero di telefono, ID e pass. applica e collega. la posizione sarà facilmente selezionabile in menu mela/posizione e sarà possibile connettersi e disconnettersi dallo stato modem nella barra dei menu.

denise
27-03-09, 17:27
grazie mille!

miguel68
10-10-10, 18:23
Buongiorno, mi inserisco nella discussione per il modem 56k per sapere qual'è esattamente il modello che si trova in commercio. Ho preso da poco un imac 21" e nella nostra zona non c'è adsl, fin'ora me l'ero cavata con il macbookpro rimanendo sul terrazzo, (anche le chiavette usb non superano le mura di casa).
E' un modem al quale si connette il cavo telefonico?
Il modem come si collega al mac?

Riker
11-10-10, 04:58
Il modem è USB, il cavetto USB si collega a una delle porte del Mac e nel modem c'è l'ingresso per lo spinotto del filo telefonico.

http://www.trovacomputer.it/images/immagine-MA034ZA.jpg

Non so se sia ancora in produzione da Apple ma nei negozi (o in rete) dovresti trovarlo.
Se cerchi con Google immagini "modem 56k usb apple", ne trovi altri ma bisogna verificarne la compatibilità.

Ho letto che con Snow Leopard a 64bit ci sono dei problemi, mentre a 32bit funziona quasi perfettamente, ogni tanto si disconnette da solo, cosa che con Tiger accadeva raramente.

http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=11644879

miguel68
11-10-10, 09:03
molte grazie, mi hai tolto tutti i dubbi, ora inizio la ricerca.
miguel