PDA

Visualizza Versione Completa : Vpn



Marfra
24-03-09, 12:55
Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un aiuto.
Ho impostato una VPN (PPTP) con tutti i parametri richiesti. Sembrerebbe tutto corretto, in quanto appena mi collego riconosce l'indirizzo e conferma la connessione.
Dopo 30 secondi precisi, automaticamente si disconnette.
Ho provato, con gli stessi parametri, da un altro mac e anche da un altro winzozz. Funzionano in entrambi i casi con gli stessi parametri.
Mi chiedo, è possibile che ci siano delle impostazioni che prevedano di scollegare questa macchina do 30 sec. ? Mi ha detto l'amministratore di rete che il firewall al quale mi collego è a posto.
Cosa ne pensate, potete aiutarmi, vi è mai capitato ?
Ciao

flashcream
24-03-09, 12:58
Mi chiedo, è possibile che ci siano delle impostazioni che prevedano di scollegare questa macchina do 30 sec. ?

no.

versione del sistema? è un dato fondamentale per un qualsiasi riscontro. più probabile che sia il server che dopo X tempo di inattività o di mancata risposta ti disconnetta. (il "time out").

Marfra
24-03-09, 13:06
no.

versione del sistema? è un dato fondamentale per un qualsiasi riscontro. più probabile che sia il server che dopo X tempo di inattività o di mancata risposta ti disconnetta. (il "time out").

Intanto grazie per la tempestività.
VERSIONE 10.5.6
In realtà anche se io comincio immediatamente a lavorare, dopo 30 sec. mi disconnette.

flashcream
24-03-09, 13:27
tempo fa si sostituivano libssl.0.9.dylib e libcrypt.0.9.dylb (sui macintel con leopard), ma lo doveva fare soprattutto chi non si connetteva del tutto.

questa pagina è probabilmente la fonte migliore per trovare un aiuto: http://www.macwindows.com/leopardVPN.html

in alternativa prova vpn tracker 5, forse il più evoluto e completo client vpn per mac: http://www.equinux.com/us/products/v...ker/index.html

Marfra
24-03-09, 14:01
molte grazie.
proverò e vi terrò aggiornati.

Marfra
25-03-09, 15:09
Salve.
Ho provato ad utilizzare vpn traker, ma, a parte il fatto che è in versione DEMO, non mi è sembrato così semplice. Non ho trovato, sul forum, un tutorial per le varie impostazioni e mi sono arenato.
Possibile che a nessuno sia capitato un problema del genere ?
Vi ringrazio, anche solo per l'interessamento.
Ciao, Marco

flashcream
25-03-09, 15:25
Possibile che a nessuno sia capitato un problema del genere ?

possibile, anzi certo per quanto concerne mac peer. cerca riscontro sui forum inglesi.

Marfra
25-03-09, 15:36
Ti ringrazio. Ciao