PDA

Visualizza Versione Completa : Time Machine



hellare
24-03-09, 12:45
Nuovo hard disk esterno, cosė, seguendo i consigli del dottor Flash, ho approntato un ripristino. Trascinati origine e destinazione nella finestra di disk utility si č avviato il processo, ma si č anche subito interrotto con la seguente finestra:
Errore ripristino
Impossibile ripristinare - Operazione non permessa
Sembra non ci sia modo pur avendo riprovato. La soluzione quale č?
Ciao e un grazie anėticipato

flashcream
24-03-09, 12:49
timemachine con utility disco??? ..... spiega meglio perchč non c'č una relazione. utility disco ripristina da file immagine. timemachine non crea file immagine. timemachine ripristina dai suoi backups. entrambi ripristinano il sistema, o pių correttamente il volume, solo avviando da dvd o cmq non dal volume di avvio che si vorrebbe ripristinare.

hellare
24-03-09, 12:55
Ho cercato sul forum e tu spiegavi "cambio hd esterno time machine (http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=270779&postcount=1), Inviato: 11-03-08, 19:18"
disattivate timemachine in pref. sistema. collegate al mac i due dischi esterni. aprite utility disco/pannello ripristina. disco sorgente: quello col backup di timemachine; di destinazione: il nuovo disco pių capiente. dopo l'operazione nominate diversamente il vecchio disco. il back up di time verrā effettuato sul nuovo....nel momento in cui riattiverete timemachine.
Cosė ho fatto dovendo spostare i backups di TM su un altro disco, ma... come ti ho detto quella č la risposta
Confermo che stiamo parlando di due dischi esterni

flashcream
24-03-09, 13:11
era piuttosto impossibile capire che ti riferissi a quello.

cmq le modalitā sono esattamente quelli che leggi. il nuovo disco pių capiente deve avere lo stesso formato di quello pių piccolo (cioč mac os esteso e possibilmente anche lo stesso schema delle partizioni). altro non mi viene in mente.

hellare
24-03-09, 14:14
perdona la scarsa chiarezza; il nuovo disco č pių capiente e mi servirā come appoggio temporaneo. Conto di riportare TM sul disco dove giā era, ma senza partizioni. Comunque si č tutto risolto rinominando Timemachine il disco di destinazione e scegliendo l'opzione "inizializza".
Non so cosa sia cambiato, ma sta ripristinando. Grazie ancora e ciao :smt023

flashcream
24-03-09, 14:53
molto bene. :)