PDA

Visualizza Versione Completa : Problema installazione Leopard 10.5.6



edwood
23-03-09, 23:46
Ciao a tutti,
ho MacBook 2.4 GHz Intel Core 2 Duo con Leopard 10.5.4. Ho provato a installare Safari 4 ma non va, ho immaginato perchè devo aggiornare Leopard a 10.5.6. Ho quindi scaricato l'aggiornamento di Leopard, ma anche in questo caso mi appare questo messaggio:

"Non puoi installare Aggiornamento Mac OS X su questo volume. Questo volume non dispone dei requisiti necessari per l'aggiornamento"

Quale può essere il problema?
grazie!
Alberto

avrobay
23-03-09, 23:48
Benvenuto su Mac Peer.

L'aggiornamento hai provato a farlo con "Aggiornamento Software"?

edwood
23-03-09, 23:56
Benvenuto su Mac Peer.

L'aggiornamento hai provato a farlo con "Aggiornamento Software"?

si, ma quando lo faccio e verifica la presenza di nuovo software esce questo messaggio:

"Si è verificato un errore di network: scaduto (-1001). Assicurati di poter connetterti a Internet e riprova."

In realtà internet (con Firefox) funziona tranquillamente. Non mi va con Safari, e proprio per quello avevo pensato di aggiornarlo.

meigel
24-03-09, 00:17
Non mi va con Safari, e proprio per quello avevo pensato di aggiornarlo.

Il problema del mancato download con Safari potrebbe dipendere da altro (per esempio se hai installato programmi tipo Speed Download); non mi sembra comunque una buona idea tentare di risolverlo con Safari 4, dato che si tratta di una beta :).
Io proverei a scaricare ed installare il combo update: http://support.apple.com/downloads/Mac_OS_X_10-5-6_Combo_Update

Benvenuto nel forum :)

edwood
24-03-09, 01:29
Il problema del mancato download con Safari potrebbe dipendere da altro (per esempio se hai installato programmi tipo Speed Download); non mi sembra comunque una buona idea tentare di risolverlo con Safari 4, dato che si tratta di una beta :).
Io proverei a scaricare ed installare il combo update: http://support.apple.com/downloads/Mac_OS_X_10-5-6_Combo_Update

Benvenuto nel forum :)

grazie del benvenuto, ho installato il combo, ma safari non va...
tra l'altro non va solo se uso la wireless, mentre con il cavo si...come può essere?

edwood
24-03-09, 02:03
non so se possa centrare, ma credo di avere un problema con java, che non va neanche per firefox...solo che dato che non funziona l'aggiornamento automatico non so come aggiornare java...

rob
24-03-09, 02:07
Per aggiornare Java: http://support.apple.com/downloads/Java_for_Mac_OS_X_10_5_Update_2
Leggi bene tutte le informazioni prima di installare.
Sei sicuro che il tuo problema riguardi Java?

edwood
24-03-09, 02:15
Per aggiornare Java: http://support.apple.com/downloads/Java_for_Mac_OS_X_10_5_Update_2
Leggi bene tutte le informazioni.

Ho installato l'update 2 e poi anche la 3, ma continuo ad avere problemi con java... e safari continua a non caricare le pagine se uso la wireless..

rob
24-03-09, 02:26
Prova a cestinare le preferenze di Safari: Casetta Utente > Libreria > Preferences > com.apple.Safari.plist.
Eventualmente attendi altri aiuti dai guru del forum.

edwood
24-03-09, 02:31
Prova a cestinare le preferenze di Safari: Casetta Utente > Libreria > Preferences > com.apple.Safari.plist.
Eventualmente attendi altri aiuti dai guru del forum.

ti ringrazio, ma non va nemmeno così. e tra l'altro nemmeno opera carica le pagine, solo firefox...ma in firefox non mi va java

rob
24-03-09, 02:34
Prova a creare un utente nuovo (lo puoi comunque eliminare in seguito se non risolve il problema).
Per crearlo, vedi l'aiuto in linea di Leopard.

flashcream
24-03-09, 10:29
ma safari non va...
tra l'altro non va solo se uso la wireless, mentre con il cavo si...come può essere?


fai un reset a quel router wi fi, quindi riconfiguralo e/o cambialo. controlla e riconfigura anche la postazione airport. da quando non navighi più wi fi e cosa hai fatto?


credo di avere un problema con java, che non va neanche per firefox

java col fatto che si navighi ethernet, ma wi fi no, non c'entra. spiega e vediamo le preferenze nei dettagli. (quelle dell'applicazione e quelle di java).