PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Con NAT



maxsub80
23-03-09, 10:46
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo Mac più precisamente da 3 giorni, ho un grosso problema non riesco a far funzionare Vuze l'ultima versione 4.1.0.4, ho seguito maniacalmente la configurazione riportata in questo link" http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=24489", e ovviamente tutte le varie domande riportate in questo forum ma non riesco a far funzionare Vuze continuo a vedere la l'icona grigia con accanto la scritta NAT e al passaggio del mouse mi dice Firewall/NAT non raggiungibile (TCP), prima mi diceva che le porte erano ok adesso invece "Errore NAT - Connection to 79.9.6.49:50999 (your computer) refused " . vi prego aiutatemi, dimenticavo non so se può servire io ho un iMac v 10.5.6.
Grazie a tutti per il momento spero possiate aiutarmi.:bandiera

flashcream
23-03-09, 10:49
se non ti dispiace dovresti chiederlo in quel forum. in questo puoi chiedere conto del nostro tutorial su vuze/azureus. non ti pare?

per essere visibile sulla rete e conseguentemente non ricevere alcun errore nat servono 3 condizioni:

1) avere un IP pubblico. (es: fastweb non assegna un IP pubblico)
2) mappare la porta utilizzata dall'applicazione nell'eventuale router.
3) aprire la stessa porta nel firewall di sistema, se attivo.

maxsub80
23-03-09, 10:58
sulla configurazione del mio router ho l'indirizzo di ip pubblico dove lo devo inserire ?

flashcream
23-03-09, 11:03
sulla configurazione del mio router ho l'indirizzo di ip pubblico dove lo devo inserire ?

non va inserito da nessuna parte e questa domanda non ha alcun senso compiuto. l'IP pubblico è quello di navigazione che il provider assegna. non hai fastweb? bene, hai un IP pubblico, quindi dimentica il punto 1 e passa al 2 e al 3.

fai ricerche nel forum per marca e modello del tuo eventuale router e per la configurazione del firewall di leopard.

maxsub80
23-03-09, 11:16