PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Con NAT



maxsub80
23-03-09, 10:46
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo Mac più precisamente da 3 giorni, ho un grosso problema non riesco a far funzionare Vuze l'ultima versione 4.1.0.4, ho seguito maniacalmente la configurazione riportata in questo link" http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=24489", e ovviamente tutte le varie domande riportate in questo forum ma non riesco a far funzionare Vuze continuo a vedere la l'icona grigia con accanto la scritta NAT e al passaggio del mouse mi dice Firewall/NAT non raggiungibile (TCP), prima mi diceva che le porte erano ok adesso invece "Errore NAT - Connection to 79.9.6.49:50999 (your computer) refused " . vi prego aiutatemi, dimenticavo non so se può servire io ho un iMac v 10.5.6.
Grazie a tutti per il momento spero possiate aiutarmi.:bandiera

flashcream
23-03-09, 10:49
se non ti dispiace dovresti chiederlo in quel forum. in questo puoi chiedere conto del nostro tutorial su vuze/azureus. non ti pare?

per essere visibile sulla rete e conseguentemente non ricevere alcun errore nat servono 3 condizioni:

1) avere un IP pubblico. (es: fastweb non assegna un IP pubblico)
2) mappare la porta utilizzata dall'applicazione nell'eventuale router.
3) aprire la stessa porta nel firewall di sistema, se attivo.

maxsub80
23-03-09, 10:58
sulla configurazione del mio router ho l'indirizzo di ip pubblico dove lo devo inserire ?

flashcream
23-03-09, 11:03
sulla configurazione del mio router ho l'indirizzo di ip pubblico dove lo devo inserire ?

non va inserito da nessuna parte e questa domanda non ha alcun senso compiuto. l'IP pubblico è quello di navigazione che il provider assegna. non hai fastweb? bene, hai un IP pubblico, quindi dimentica il punto 1 e passa al 2 e al 3.

fai ricerche nel forum per marca e modello del tuo eventuale router e per la configurazione del firewall di leopard.

maxsub80
23-03-09, 11:16
ultime 2 domande, come mai dopo aver eseguito il test NAT / Firewall di vuze mi dice ok ma l'icona NAT mi rimane sempre grigia ? Il firewall è impostato su consenti tutte le connessioni in entrata, eventualmente potresti darmi un link o indicarmi una configurazione dettagliata di vuze?

flashcream
23-03-09, 12:07
azureus, perchè questo forum preferisce vuze in versione azureus: http://www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html

quando il test viene superato e i singoli torrent hanno la faccina verde, non ti preoccupare d'altro.

markspa
18-11-09, 12:49
Ciao a tutti... continuo su questa discussione perchè anche io ho dei problemi sulla configurazione di Vuze.
Ho seguito il vostro tutorial www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html e sono arrivato sino alla configurazione delle porte.
Di default mi imposta come Porta TCP la 53456 e facendo il test questo fallisce dandomi il messaggio:
Test delle porte 53456 ...
Errore NAT - Connection to XX.XXX.XX.XXX:53456 (your computer) refused.
Mi viene fuori in basso anche il seguente massaggio di avviso:
If you have a router/firewall, please check that you have port 53456 UDP open.
Decentralized tracking requires this.

Vi allego anche un'immagine del router.

Sapreste dirmi cosa devo fare per metterlo a posto?

Grazie mille!

flashcream
18-11-09, 13:11
Sapreste dirmi cosa devo fare per metterlo a posto?

nat--> virtual server e mappi la porta verso l'IP che il router assegna al mac.

per i dettagli sono certo che basti inserire marca e modello di router nella ricerca del forum per scoprire come fare correttamente questa mappatura.

(anche in questo caso rimango stupito di come si chiedano delle risposte senza indicare questi due fondamentali dati, come se il forum fosse frequentato da indovini. lo è solo di gente che apre un manuale, cosa che per altro può (e deve) fare chiunque. non sono infatti scritti per laureati in informatica.)