PDA

Visualizza Versione Completa : Amule lento e rallenta la navigazione



bluesman6757
22-03-09, 23:13
Ciao a tutti e buona domenica...

da qualche giorno amule funziona in modo lento e strano oltre che a rallentarmi tantissimo anche la navigazione.
-strano perchè in Connessioni pur avendo impostato in UPload 21 kb/s in realtà oscilla tra i 7/11 kb/s mentre di solito la velocità upload è sempre stata pari più o meno alle impostazioni date.
-in DOWNload ho impostato 500 kb/s ma la velocità oscilla tra 8/9-24kb/s in scarico mentre prima
una volta "scaldato" andava tranquillamente tra i 80/130 kb/s.
Cosa è successo e cosa posso fare?
ho dato un'occhiata all'archivio ma non ci ho capito molto...
devo provare a modificare Tweks programma?

Powermac G4 466Mh: Mac OSX-Panther
router Dlink 2640B collegato al mac con cavo ethernet - porte TCP 4662/4665 porta UDP 4672. Provider wind-infostrada 4Mb (testati effettivi 2,80Mb downl - 80kb/s in upload con Visualrouter)
Impostazioni Connessione: 500 kb/s down - 21 kb/s upload - fonti max 500 - conness max 400
alla voce Statistiche mi dà come fonti trovate: 4.294.965.899 (???)

ciao e GRAZIE

flashcream
23-03-09, 09:56
Cosa è successo e cosa posso fare?

non è successo nulla. innanzitutto non sta scritto da nessuna parte che la banda disponibile e definita nelle preferenze alla voce "connessione" per l'upload e il download venga sempre usata tutta. non devi fare nulla, a parte aver correttamente configurato i valori upload, donwload e allocazione slot. quando si aprono tante connessioni, anche solo in ascolto, la navigazione rallenta e il computer è meno reattivo. infine wind /infostrada considerati i filtri sul traffico non è certo un provider adatto per il p2p: sei ben sopra la media dei tuoi colleghi che normalmente non vedono i 130 kb/sec.

bluesman6757
23-03-09, 18:49
grazie Flash :-)
non riesco a capire perchè dopo mesi di buona resa "il muletto" abbia avuto un calo così drastico di prestazione e trovavo strano che improvvisamente il valore dell upload non coincidesse più come al solito con quello di configurazione ma addirittura ne fosse circa 1/3.
e poi le fonti trovate 4.294.965.899 (???)

Flash non c'è nessuna possibilità di sfuggire o ridurre il filtraggio del provider?

ciao,
Bluesman

flashcream
23-03-09, 20:26
se ci sono le condizioni sul server e coi gli altri client con l'offuscamento del protocollo presente nella versione 2.2.3

bluesman6757
24-03-09, 19:29
Grazie Flash, vuol dire che avendo panther che non la supporta,per il momento non c'è nulla da fare..
ciao buon lavoro