PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio sull'acquisto dei nuovi iMac: la NVIDIA 9400M è davvero valida?



notorious
22-03-09, 18:54
A causa dell'obsolescenza del mio macmini G4 (sia per la potenza, ma soprattutto per l'architettura powerpc non più così supportata, specialmente in ambito open source - es., il nuovo openoffice per mac - e linux), dovrei cambiare il mac.

Ero orientato su un iMac, ma il recente aggiornamento mi ha lasciato un po' di dubbi, a causa dell'introduzione della 9400M (che è una scheda video per portatili) su un prodotto che dovrebbe essere considerato "desktop di fascia medio/alta" come l'iMac. Riesce questa scheda, già impegnata a tirare una risoluzione parecchio elevata (per il 24'') a dare un'esperienza d'uso confortevole?

Soprattutto, a parte la maggiore frequenza di clock, non vedo più molte differenze tra il mac mini e l'iMac, entrambi con 4 GB di ram (considerando anche che col mini potrei scegliere il monitor che voglio).

Voi che fareste? iMac, Macmini... o aspettereste l'uscita di snow leopard (sperando in una "ritoccatina hardware"?)

maina
22-03-09, 19:01
Mettere a confronto un imac con un macmini, non aiuta molto. Si tratta evidentemente di macchine pensate per utenze diverse.
Gli iMac, in effetti, possono essere anche considerati dei portatili molto grandi poichè la componentistica è probabilmente molto simile per certi versi.
Si tratta di macchine che fanno il loro lavoro e lo fanno bene. Per curiosità, in relazione a cosa ti preoccupa la scheda grafica?

linkxvi
23-03-09, 15:06
Io vorrei sostituire il mio mini con un iMac 20" ma aspetto un eventuale snow leopard (non ho fretta) e devo risolvere un paio di problemini di sistemazione...
Il mini secondo me non è una macchina di buona qualità per chi usa molto il computer :)

Templaris
25-03-09, 02:12
Io il computer lo uso molto ed il Mini da un anno non mi ha mai dato problemi di nessun genere, contando che ho perennemente photoshop aperto e molte volte iMovie che esporta progetti molto grandi o montaggi video sempre molto pesanti. Quindi dipende dall'uso che ne fai, io ho quello da 1 GB con la scheda video intel ancora, l'ho comprato un anno e un mese fa esatto e rimane acceso anche per più di 8 ore senza bloccarsi eccessivamente (qualche scatto credo sia normale) potendo continuare ad usarlo.
Ripeto che dipende poi dall'uso che si deve fare del computer, ma per queste cose il mini va una meraviglia, ed il mio è il modello vecchio.

gabri8781
24-04-09, 15:35
ciao raga....ho un dubbio...faccio grafica (cs3) e un pò di video editing (imovie)....però vorrei avere un'imac su kui far girare anke un paio di giochi 3d...ke dite basta l'invidia gt 120 o mi tocca mettere la ati 4850???...di questi tempi 200 eurini nn son poco....grazie in anticipo x le eventuali risposte...
P.s.: cmq penso ke aspetterò snow leopard prima dell'acquisto

flashcream
24-04-09, 16:16
ciao raga....ho un dubbio...faccio grafica (cs3) e un pò di video editing (imovie)....però vorrei avere un'imac su kui far girare anke un paio di giochi 3d...ke dite basta l'invidia gt 120 o mi tocca mettere la ati 4850???...di questi tempi 200 eurini nn son poco....grazie in anticipo x le eventuali risposte...
P.s.: cmq penso ke aspetterò snow leopard prima dell'acquisto

basta, ma rifai la domanda tra 6 mesi o più. meglio no?

gabri8781
24-04-09, 17:00
basta, ma rifai la domanda tra 6 mesi o più. meglio no?

pardon...la mia è solo una curiosità...giusto x sapere se qualcuno l'ha già testato...:angioletto

maina
24-04-09, 18:44
La prossima volta che ripassi a trovarci, vorrei chiederti di non portare con te tutte quelle inutili "k"
Leggere gli interventi scritti in italiano è un passatempo molto gradito in questo forum! :-)

grazie

gabri8781
24-04-09, 18:49
chiedo umilmente scusa...:angioletto..è un vizio che non riesco a togliermi...:confuso

flashcream
24-04-09, 18:55
pardon...la mia è solo una curiosità...giusto x sapere se qualcuno l'ha già testato...:angioletto

io ho la GT130 e posso dirti che la cs4 va benissimo. è anche vero che le applicazioni adobe usano il processore e non la scheda video.

non gioco e quindi non so dirti sull'accellerazione 3D, ma in rete ci sono già molti test comparativi.