PDA

Visualizza Versione Completa : chiave wap esatta ma non si collega



elviralastrega
22-03-09, 16:49
ciao a tutti ho un router Alice Gate Plus, mi collego in wi-fi con il mio power book senza problemi, ho acquistato un altro power book x il mio fidanzato, ma nonostante abbia la airpot perfettamente funzionante (in questo momento sto scrivendo da casa di mio padre proprio in wi fi con la sua chiave wep allegata al suo router identico al mio) ma se vado a casa mia ed inserisco la mia chiave wap del mio router non riesco a collegarmi. la chiave è giusta, ne sono sicura, inserita senza spazi e tutto minuscolo. Come mai con un power bokk riesco a collegarmi tranquillamente e se voglio collegare un secondo PB mi da errore del collegamento? Qlc sa dirmi come posso togliere la chiave al mio collegamento? cioè aprire il lucchetto? oppure? ci sono altri settaggi che dovrei sapere? la telecom dice che x loro è tt a posto. grazie a tutti.... non sapete quanti consigli utili trovo su questo forum.

flashcream
22-03-09, 16:52
cambia la protezione da wap a wep 128 bit. (e stabilisci una tua pass lunga 13 caratteri asciii). un tipo di pass solitamente più compatibile. aggiorna sempre il mac, fai un reset pram ed infine elimina e aggiungi il network dai preferiti in pref. sistema/network. (coi tasti - e +)

http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html

clicca sul tuo router e poi su configurazione wi fi/cambiare la modalità.