PDA

Visualizza Versione Completa : upload con amule adunanza



peerperimerlo
21-03-09, 22:24
Ciao a tutti, sono da poco fortunato possessore di un macbook ed anche del mondo dei forum (questo è il primo al quale sono iscritto). Ho installato amule adunanza (3.14b3) e grazie ai preziosi consigli di questo forum ora riesco a scaricare alla grande. Tuttavia l'upload è sempre a zero.
la freccina del download è verde, mentre quella dell'upload è gialla. Tenete conto che sono riuscito ad impostare il firewall di osx per consentire l'ingresso delle informazioni, ma non ho trovato il modo per aprire l'uscita. Non so se il problema possa essere questo.

Qualcuno è in grado di aiutarmi ?

Grazieeee :smt039

flashcream
21-03-09, 22:28
la freccina del download è verde, mentre quella dell'upload è gialla.

le frecce indicano altro e devono essere gialla in basso (ID basso sulla rete ed2k) e verde in alto (stato kadu ok). quindi, parrebbe proprio tutto nella norma. anzi è.

peerperimerlo
21-03-09, 22:48
le frecce indicano altro e devono essere gialla in basso (ID basso sulla rete ed2k) e verde in alto (stato kadu ok). quindi, parrebbe proprio tutto nella norma. anzi è.

OK, grazie mille per la conferma. Infatti adesso (come spesso accade dopo aver chiesto aiuto), come per incanto (!!) è partito anche l'upload. Forse sono stato troppo impaziente.

Ciao a tutti e alla prossima.
:smt038

Gabbiere
27-03-09, 17:58
io avevo lo stesso "problema" cioè, amule adunanza (ver 2.2.2) mi lasciava tranquillamente scaricare senza però permettere agli altri utenti di scaricare da me. in più di due mesi di utilizzo non mi è partito mai un file in upload...

però da ieri, improvvisamente, scarico davvero molto lentamente... E mi chiedevo: non è che dal momento che amule funziona con i crediti è sucesso che non avendo praticamente mai scambiato un file con nessuno il programma stia limitando il mai velocità di dowload? Voi che ne pensate? è possibile? e comunque come fare a far tornare tutto come prima?

mille grazie per le risposte e, come la solito, per la pazienza...

flashcream
27-03-09, 19:25
sul tutorial di amule è ben spiegato cosa siano i crediti e quale sia la loro influenza al proposito. è spiegato anche da cosa dipenda la velocità....

Gabbiere
27-03-09, 19:31
Grazie flash, il tutorial l'ho riletto più volte, anche se devo ammettere che la soluzione mi è arrivata nel modo più semplice e istintivo:
ho disinstallato amule adunanza (con appCleaner [so che non approvi...]) e poi reistallato il programma. Adesso va benissimo e, al contrario di prima, gli altri utenti riescono anche a scaricare da me.

Fortuna del neofita :)

Ancora grazie a tutti per la disponibilità