PDA

Visualizza Versione Completa : Un backup di sicurezza con Utility Disco



Votantonio
21-03-09, 21:16
E' sicuramente colpa mia e della mia straordinaria, patetica lentezza a capire le cose. Ho letto e riletto il tutorial di Melquiades (http://www.tuttologia.com/basic/backup-utility-disco.html) e non riesco a capire come fa uno come me che ha 48,61 GB di spazio disponibile sul disco fisso avendone utilizzato 183,95 GB a poter fare una copia esatta dell'hard disc sulla scrivania del proprio computer. Cito: "Dopo i diversi minuti necessari a Utility disco per lavorare otteniamo sulla nostra Scrivania l'immagine che, se doppio cliccata, contiene il nostro Disco rigido duplicato". Che cosa significa "il nostro disco rigido duplicato"? Tutti i nostri dati? Ma se occupano più spazio (183,95 GB nel mio caso) di quanto ce ne sia disponibile (48,61 GB) come fanno a entrarci "una seconda volta"?
Perdonate la banalità della domanda e grazie in anticipo.

flashcream
22-03-09, 11:33
tu non puoi farlo, o meglio, lo puoi fare ma dovrai salvare l'immagine disco su un disco esterno. semplicemente non hai abbastanza spazio libero. ti serve uno spazio libero praticamente equivalente a quello occupato.

Votantonio
22-03-09, 17:06
Grazie, Flash, possiamo dire che il vostro tutorial non è chiarissimo su questo punto, considerato che si rivolge soprattutto ai principianti?
Se ci avessi provato avrei ricevuto un messaggio di errore ma non avrei fatto danni, immagino. Se mi procuro un disco esterno tipo "My Passport Essential" della Western Digital posso procedere tranquillamente?

flashcream
22-03-09, 18:08
Se mi procuro un disco esterno tipo "My Passport Essential" della Western Digital posso procedere tranquillamente?

si, certo.

Votantonio
22-03-09, 18:09
Grazie di nuovo.