PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con il mouse del pb



smirnof
26-05-05, 22:43
ogni tanto il mio mouse sembra impazzito:appena poso il dito e cerco di muoverlo va dove vuole e faccio una fatica boia a controllarlo...nn so cosa fare, ripeto :il problema si presenta ogni tanto ma c'è..qualcuno ha avuto un problema analogo al mio? cosa ha fatto per risolverlo?

ellepidi
26-05-05, 23:05
speri in un esito migliore che su Italia mac?, intanto non chiamare mouse il TRACKPAD del pb perchè si offende e va dove vuole lui, e poi dovresti dirci quando te lo fa, che tipo di applicazioni hai aperto, se hai delle formiche che ci camminano sopra, insomma essere un po' più precisi.
Comunque io ho due pb e non ho mai notato un problema del genere

Demetrio
26-05-05, 23:07
ogni tanto il mio mouse sembra impazzito:appena poso il dito e cerco di muoverlo va dove vuole e faccio una fatica boia a controllarlo...nn so cosa fare, ripeto :il problema si presenta ogni tanto ma c'è..qualcuno ha avuto un problema analogo al mio? cosa ha fatto per risolverlo?


Sei con Tiger? Hai aggiornato alla 10.4.1? Dacci un po' di informazioni.

smirnof
26-05-05, 23:15
è un problema che si presenta ogni tanto appena avviato il sistema...nn sono aperte applicazioni ne niente. appena poso il dito il puntatore reagisce in maniera anomala..compie movimenti più corti o più lunghi di quelli fatti dal dito sul trackpad...o magari tende a tornare alla posizione iniziale da solo... e la cosa dura per circa 30 o 40 sec...poi tutto torna normale. nn capisco assolutamente di che cosa possa trattarsi

avrobay
26-05-05, 23:16
speri in un esito migliore che su Italia mac?,

...



Scusa ellepidi, ma questa non l'ho capita. :roll:

ellepidi
26-05-05, 23:18
non è che appena avviato provi a compiere movimenti mentre l'hard-disk sta ancora finendo di caricare il sistema e, quindi, con il processore al 100% e il tuo pb si spompa e ti chiede un attimo di tregua?

ellepidi
26-05-05, 23:19
speri in un esito migliore che su Italia mac?,

...




Scusa ellepidi, ma questa non l'ho capita. :roll:
stesso post ma con zero risposte :lol: :lol: :lol:

smirnof
26-05-05, 23:24
no nn è una cosa del genere...anche perchè dura davvero tanto il problema...e all'avvio nn lo tocco nemmeno il tp.....ma porca miseria ma è possibile che certi problemi idioti capitino anche su mac? spero davvero che si tratti di una scemata...

avrobay
26-05-05, 23:30
no nn è una cosa del genere...anche perchè dura davvero tanto il problema...e all'avvio nn lo tocco nemmeno il tp.....ma porca miseria ma è possibile che certi problemi idioti capitino anche su mac? spero davvero che si tratti di una scemata...

Scusa, ma perché non cominci a rispondere a delle domande che magari ci aiutano: sei con Tiger? Hai aggiornato a 10.4.1?

avrobay
26-05-05, 23:34
Leggi questo:
http://www.macitynet.it/macity/aA20891/index.shtml

e poi facci sapere.

avrobay
26-05-05, 23:36
In breve:
Resettare la trackpad.
Per attuare questa operazione è sufficiente coprire la trackpad con l'intero palmo della mano per tre o quattro secondi e rimuoverla con un movimento regolare. Se il problema dovesse ripresentarsi attuando questa operazione si dovrebbe, anche in altre occasioni, tornare alla regolarità.

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=301047

smirnof
27-05-05, 00:08
grazie avrobay, era proprio quello che mi serviva..

avrobay
27-05-05, 00:30
grazie avrobay, era proprio quello che mi serviva..

Mi fa piacere. Spero che tu abbia risolto.
Facci sapere!

smirnof
27-05-05, 23:47
anche rersettando la trackpad il problema rimane. dovrò fare una telefonata all'assistenza...quello che mi fa strano è che nella nota tecnica rilasciata da apple è detto che gli unici candidti ad avere il problema soo i powerBook G4 (12-inch 1.5GHz), PowerBook G4 (15-inch 1.67/1.5GHz), e PowerBook G4 (17-inch 1.67GHz). io però ho un pb g4 1.33....bo!

avrobay
27-05-05, 23:49
anche rersettando la trackpad il problema rimane. dovrò fare una telefonata all'assistenza...quello che mi fa strano è che nella nota tecnica rilasciata da apple è detto che gli unici candidti ad avere il problema soo i powerBook G4 (12-inch 1.5GHz), PowerBook G4 (15-inch 1.67/1.5GHz), e PowerBook G4 (17-inch 1.67GHz). io però ho un pb g4 1.33....bo!

Hai provato a collegarci un mouse in modo da capire se è un problema di trackpad o di sistema o altro?

smirnof
28-05-05, 00:00
il mio mouse bluetooth funziona a meraviglia...quindi penso che sia proprio un problema di trackpad

avrobay
28-05-05, 00:27
il mio mouse bluetooth funziona a meraviglia...quindi penso che sia proprio un problema di trackpad

Allora temo proprio che ti tocchi mandare il powerBook in assistenza.

Kratork
28-05-05, 01:54
magari a freddo ha un attimo di difficoltà a reagire correttamente... poi scaldandosi torna tutto normale...
Può darsi che un po' di umidità o qualche liquido l'abbia rovinato un po'...
non saprei ipotizzare altro, al momento
:roll: