PDA

Visualizza Versione Completa : Spegnimento automatico del computer!



Templaris
21-03-09, 03:33
Salve e scusate l'ora tarda, ma sto codificando dei video in FLV e mi ci metterà una vita visto che sono troppi, per questo volevo sapere se c'era un modo per dire al mac di spegnersi automaticamente una volta concluso il lavoro.

Magari un'applicazione di terze parti, o automator mi possono aiutare? Automator non l'ho mai usato ed ho visto che tra i flussi non c'è quello per spegnere il computer dopo un lavoro seguito!

Sapreste aiutarmi?


Grazie mille in anticipo


Gio


P.S.: Se può servire, il mio mac è un Mini intel core 2 duo e c'è leopard 10.5.6!

flashcream
21-03-09, 10:58
semplicemente permetti che il computer vada stop. semplice, facile ed efficace. automator di certo non ti aiuta, applicazioni di terze parti, ammesso esistano, le trovi su versiontracker.com.

Templaris
21-03-09, 11:28
Eh, il problema è che non so a che ora finisca il lavoro capisci? Ora l'ho interrotto e spento il computer perchè alle 4 di star aspettare ancora due ore, minimo, non mi andava affatto, ma se permettevo lo stop poi il lavoro veniva interrotto lo stesso!
Grazie mille per il consiglio, cercherò su version traker allora oppure permetter lo stop la prossima volta!! ^_*

flashcream
21-03-09, 11:42
se permettevo lo stop poi il lavoro veniva interrotto lo stesso!

???? non mi risulta funzioni così. il computer va in stop dopo X minuti di inattività.

Templaris
21-03-09, 11:44
Scusa, se metto in stop il computer non mi disattiva i dischi rigidi? Ogni volta che metto in stop mi si disconnette internet! i programmi rimangono aperti, quindi anche la coda rimaneva avviata???

flashcream
21-03-09, 12:01
che confusione su una cosa semplice come lo stop. quando il mac è in stop non c'è alcuna attività (o code, ma code de che?), ma non ci va se c'è qualche attività. tutto normale e tutto corretto. non capisco quindi il senso delle affermazioni e delle domande fatte da uno che vorrebbe addirittura spegnere il computer: se si disconnette internet qual'è il problema? se anche i dischi vanno in stop qual'è il problema? se i programmi rimangono aperti qual'é il problema?

menu mela/stop e dimmi se non è come spegnere il computer. mica ti si consuma, se sta qualche ora in stop, invece di essere spento.

linkxvi
21-03-09, 16:27
iSquint converte e appena finisce può mettere automaticamente in stop :)

Templaris
21-03-09, 16:42
Allora, evidentemente mi sono spiegato male.
Se metto il computer in stop, e lo metto io, la coda per codificare i video da mov a flv si stoppa e a me serviva un modo per far finire prima il lavoro a flash video encoder e poi metterlo in stop in automatico, o spegnerlo, ma spegnerlo mi sembra troppo da quanto ho capito.

iSquint per quanto possa essere utile non credo converta da mov ad flv, altrimenti l'avrei già usato, grazie comunque del consiglio Linkxvi!

linkxvi
21-03-09, 16:44
iSquint fa il contrario :)
VisualHub è a pagamento e lo fa.
Il mac si mette da solo in stop solo quando non sta facendo nulla!!!

Templaris
21-03-09, 16:49
Eh, quindi se lo pianifico a 3 ore, anche se flash video encoder sta lavorando, il mac "aspetta" che il programma finisca e poi si mette in stop? O no, solo questo volevo sapere!

linkxvi
21-03-09, 16:54
Si, quando il mac ha finito di fare quello che deve fare, aspetta il tempo prestabilito nelle preferenze di sistema e poi va in stop :)

Templaris
21-03-09, 16:55
Ok. perfetto!!! Grazie mille! Ora è tutto molto chiaro! ^___^ S