PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora Condivisione Internet da Mac a Pc



JacOilgekO
20-03-09, 20:51
Salve a tutti Ragazzi Sono nuovo in Questo Forum, ma ho dato un occhiatina a numerose Discussione (tra cui la famosa http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html).Ben Fatte.
Ma il mio problema rimane, ho una connessione via Ethernet al mio MBP
da un modem SpeedTouch Standard Tele 2 e voglio connetterlo via Airport ad un portatile Xp condividendo la connessione... tutti i passaggi del tutorial fatti ma l'unico risultato e` la connessione si,del Portatile Xp ma nessun sito internet raggiunto dallo stesso.
Ora tutti i firewall disattivati (controllato anche quello del Modem Adsl)
Il problema Qual'e`????

Allego Immagini...
FlashCream non essere duro con me!mauhahu.
Grazie

flashcream
21-03-09, 10:48
hai sbagliato strada. in pref. sistema/condivisione attiva la condivisione internet sul mac e condividi la tua connessione da ethernet a computer che usano airport.

fatto questo, attivi la condivisone documenti (samba) per lo scambio dei documenti. sempre che ti interessi. i dettagli sull'aiuto mac e nel forum.

JacOilgekO
21-03-09, 14:43
Grazie per la risposta..
Comunque ho gia condiviso la connessione da ethernet a computer che usano il wireless,e la condivisione documenti (samba) per lo scambio dei documenti.Sia Mac che win...(in Mac la solita cartella condivisa; in win tutto l'hard disk.)

T allego anche una foto della rete di condivisione creata.

flashcream
21-03-09, 14:55
attiva anche la condivisione web. a volta è (stranamente) necessaria per permettere la navigazione. non fare alcun TCP/IP manuale come hai mostrato nelle prime immagini. è tutto molto più semplice ed è come hai letto nel post precedente.

detto questo non è una certezza che i network creati dalle schede airport siano compatibili con le schede wi fi di certi pc. non saresti il primo che non vede il network o che non naviga. inoltre alcuni provider possono anche bloccare la condivisione.

la soluzione migliore è sempre quella di acquistare un router wi fi (con modem adsl integrato) oppure una base airport da collegare a quel modem.

JacOilgekO
21-03-09, 16:24
Ho Provato anche con il DHCP ma nessun risultato ...le due macchine si vedo , si inviano pacchetti , si connettono , ma per Win niente Internet...

T chiedo ancora una cosa.. esiste una lista dove sono elencate le schede wifi compatibili Airport?
Se esiste mi sarebbe utile il Link...

So che la soluzione migliore sarebbe un Router .. ma per il momento non posso.