PDA

Visualizza Versione Completa : Router



umberto
20-03-09, 20:45
Devo acquistare un router. Mi è stato detto di prenderne uno della serie -N- perchè più potente. Qualcuno sa se esistono marche migliori di altre? In un negozio della mia città ce n'è in offerta uno della McAfee a 79 euro, qualcuno lo conosce? In casa abbiamo un Mac e due Pc, i router funzionano indifferentemente su entrambi?

linkxvi
20-03-09, 20:48
Serie N ?? Io ti consiglio una AirPort: http://www.apple.com/it/wifi

umberto
20-03-09, 20:57
io ne ho bisogno per la connessione ad internet. l'airport non mi sembra un modem

Peterpan
20-03-09, 21:33
Se vuoi una buona risposta, devi fare una domanda più circostanziata.

La "serie N" di cui parli immagino sia lo standard WiFi 802.11N che è al momento quello che garantisce la velocità wireless maggiore, si tratta quindi di un router wireless, scopriamo. Se poi tu abbia bisogno di avere anche un modem integrato ADSL lo scopriamo dalla seconda risposta...

Qui sul forum consigliamo di cercare fra Belkin, Dlink, Netgear

umberto
20-03-09, 22:16
Io ho il modem che mi ha fornito Alice ADSL. Pensavo di sostituirlo con un router che facesse anche da modem nn sapendo che i due oggetti potessero integrarsi. Allego le caratteristiche del router che pensavo di acquistarehttp://www.netgear.co.uk/dgn2000.php

linkxvi
20-03-09, 22:47
Il modem Alice ADSL non può essere sostituito, che io sappia. Puoi comprare un router come la airport e utilizzare il modem che gia hai.

Peterpan
20-03-09, 22:53
Sbagliato Linkxvi, si puo' tranquillamente sostituire, quello che non si può fare (ed è il motivo per cui lo si cambia) è configurarlo...

linkxvi
20-03-09, 22:56
:oops allora mi avranno detto male... Sarà magari quello con alice home TV non sostituibile?
Comunque, perdonatemi per il grave errore :doh

umberto
20-03-09, 22:58
quindi potrebbe andar bene il netgear che dicevo prima?

papero01
20-03-09, 23:29
Ciao Umberto,
direi assolutamente di si.lo puoi comprare a occhi chiusi.Ne ho solo sentito parlare ben del dgn2000......e considerando che è una evoluzione del 834gt....che io ho, ti dico di andare sul sicuro.
Ottime prestazioni unite a facilità di configurazione e prezzi allineati con la media.
Saluti

Gas Gas
20-03-09, 23:39
:oops allora mi avranno detto male... Sarà magari quello con alice home TV non sostituibile?
Comunque, perdonatemi per il grave errore :doh

si e anche quello che ti danno con alice tutto incluso, ovvero con il telefono voip. infatti è un modem dove devi inserire una scheda che abilita il telefono. è a dir poco orrendo come modem:D non vedo l'ora che finiscano i due anni di contratto per buttarlo.

umberto
21-03-09, 09:01
grazie