PDA

Visualizza Versione Completa : ADSL + veloce?



goldos@mac.com
20-03-09, 17:57
Buongiorno a tutti. Vorrei fare una domanda che molti si pongono, ovvero: è possibile sfruttare tutta la banda che l'adsl offre? Questo per quelli che hanno una connessione non tanto veloce, come la mia (1MB DOWN, 1/2 UPLOAD; ma in verità io riesco a scaricare solo fino a 300 kbps e uploadare a 10 kbps). Mi piacerebbe davvero sapere perché ti offrono velocità spropositate (7 Mega) e te ne fanno avere la metà?

Arriverci a tutti, spero di essere d'aiuto a chi si trova in questa situazione

flashcream
20-03-09, 18:08
X mega non significa scaricare a X mega.

esempio per adsl 7 mega ovvero 7mbs: 7000:8= 875 kb/sec. questa è la massima velocità teorica di una cosi detta adsl 7 mega. il valore reale per vari motivi è naturalmente più basso. se scarichi a 300, come pare di capire, non ti puoi lamentare più di tanto, considerato il congestionamento delle centrali, la qualità dei doppini telefonici italiani e dal fatto inconfutabile che normalmente non esistano server particolarmente veloci.

goldos@mac.com
21-03-09, 14:47
grazie per avermi fatto capire cosa significa x mega, quindi ancora una volta sono informazioni "truccate", nel senso che se si chiama 7 mega tu pensi a 7 mega e la maggior parte (penso) non fanno il calcolo.
Grazie ancora, Giacomo