PDA

Visualizza Versione Completa : cartella video_rv



village.delight
20-03-09, 14:16
Buongiorno a tutti.
Mi scuso subito se l'argomento è già stato trattato. Ho davvero setacciato il forum, ma mi sembra di non aver trovato nulla di utile al mio caso. Ma ripeto, scusatemi se mi è sfuggito qualcosa.
Espongo il problema:
- ho necessità di avere i dvd in formato .avi per questioni di praticità (non mi è sempre possibile spostarmi con pile e pile di dvd originali...)
- uso handbrake senza problemi. funziona benissimo ed è molto semplice da usare, anche per i quasi neofiti apple come me.
- il problema si pone quando subentra un dvd registrato da dvd recorder:
ho infatti necessità di trasportare vecchie vhs su dvd, cosa che faccio con un comune dvd recorder "da tavolo".. Il fatto è che il suddetto mi crea sul supporto dvd+rw (che uso per poi riutilizzare) due cartelle, nella fattispecie video_rv e video_ts (normalmente mi trovo invece audio_ts e video_ts).
- quando tento di trasformare in .avi con handbrake l'applicazione si chiude inaspettatamente.

Come vi ho già spiegato, ho cercato ovunque, ma non trovo una soluzione al problema.
Sapreste aiutarmi?
Grazie mille!

flashcream
20-03-09, 14:30
innanzitutto il dvd deve essere finalizzato: vedi menu e opzioni del recorder. solitamente il recorder lascia la sessione aperta.

in alternativa ad handbrake puoi usare d-vision 3, ffmpegX oppure mpeg stream clip. (quest'ultimo solo se possiedi il componente mpeg2 per QT a pagamento). per facilitare il lavoro di questi applicativi, e non essendo il dvd protetto, puoi copiare la cartella video_ts dal dvd al tuo HD.

village.delight
20-03-09, 14:37
grazie flashcream.
se finalizzo il dvd+rw non posso più registraci nulla, vero?
in ogni caso, abbiamo risolto una grossa parte del mio problemino.
in buona sostanza, l'unico modo per avere le due cartelle audio e video ts è la finalizzazione. giusto? non esiste altro modo per convertire in.avi un dvd ancora "aperto"?
ancora grazie mille.
siete sempre ultra solerti nelle risposte.

flashcream
20-03-09, 14:44
se finalizzo il dvd+rw non posso più registraci nulla, vero?

no. previa inizializzazione, puoi riscriverlo nuovamente.


non esiste altro modo per convertire in.avi un dvd ancora "aperto"?

il mac ha difficoltà a gestire supporti non finalizzati. si tratta di una diversa struttura del supporto, non del contenuto. i modi per convertire da video dvd a dixv sono gli stessi sia che sia aperto o chiuso.

village.delight
20-03-09, 16:50
ok, darò un'occhiata ai programmi alternativi.
non sapevo della questione della finalizzazione.
e poi, forse il problema non era così grave. ho pensato di reinstallare handbrake (so che non è il massimo, ma il fatto che sia così semplice lo rende accattivante), fatto qualche aggiornamento e funziona tutto come prima.
grazie mille!