PDA

Visualizza Versione Completa : ichat



umberto
19-03-09, 22:48
vorrei entrare nella chat del forum. clicco su entra e mi compare l'icona di ichat ma da qui nn mi schiodo. come si deve fare?

Gas Gas
19-03-09, 22:53
ciao,
per usare ichat devi avere un account .mac oppure aol, tu lo hai? hai mai usato ichat?

Ismene
19-03-09, 22:55
Sposto in Mac Help

Adesso che hai imparato ad inserire i messaggi, prova a farlo nella sezione giusta!!
:benarrivato:

umberto
19-03-09, 23:02
ho comprato mac da 5 giorni. abbiate pietà di me e nn trattatemi da deficiente che già mi ci sento da solo. come si fa ad ottenere un account mac?

avrobay
19-03-09, 23:05
ho comprato mac da 5 giorni. abbiate pietà di me e nn trattatemi da deficiente che già mi ci sento da solo. come si fa ad ottenere un account mac?

http://www.tuttologia.com/basic/iChat.html

:)

Gas Gas
19-03-09, 23:09
nessuno ti tratta da deficiente:) erano domande per inquadrare la situazione.
detto questo dai un occhiata qui http://www.tuttologia.com/basic/iChat.html

umberto
19-03-09, 23:12
siete gentilissimi ma guardate che in questo campo sono davvero "deficiente" ringrazio tutti per l'aiuto che mi state dando nel cercare di affrancarmi dalla mia triste situazione

Ismene
19-03-09, 23:35
Coraggio. Con Mac s'impara presto :)

Votantonio
15-04-09, 17:05
Riesumo questo vecchio topic perchè mi trovo nelle stesse condizioni dell'utente Umberto: non riesco a entrare nella chat del Forum.
In basso a destra (http://img223.imageshack.us/img223/6444/ichat.png) una rotellina gira all'infinito e da qui, come Umberto, non mi schiodo nemmeno io...

shika
15-04-09, 17:15
ciao,
per usare ichat devi avere un account .mac oppure aol, tu lo hai? hai mai usato ichat?

cito Gas Gas

Votantonio
15-04-09, 17:29
cito Gas Gas

Sì, ho un account @mac.com, ovviamente.
No, non ho mai usato iChat, finora. Anzi non ho mai chattato in vita mia, l'ho sempre considerata un'attività per teenagers e non mi interessava imparare.
Mi basterebbe entrare ogni tanto nella chat del Forum...

Gas Gas
15-04-09, 17:38
ciao,
riesci a connetterti ad ichat? o non hai mai provato?
per configurare ichat cito dall'aiuto:



Scegli iChat > Preferenze, quindi fai clic su Account.


Fai clic sul pulsante Aggiungi (+) e scegli un tipo di account dal menu "Tipo account".


Inserisci il tuo nome utente e la password.

MobileMe: inserisci il tuo indirizzo e-mail completo (ad esempio, mros si3@ mac.com) e la password. La tua password MobileMe non può superare i 20 caratteri.


Fai clic su Fine.

una volta configurato, per entrare nella chat di macpeer, fai archivio->vai a chat room
nella finestra che appare inserisci come nome della chat room "cazzeggiolibero" tutto attaccato e fai entra.

shika
15-04-09, 17:38
allora di dovrebbe bastare, aprire ichat, entrare con il tuo account, e da Archivio>entra in chat, ti chiederà il nome della chat che è: cazzeggiolibero

EDIT: sono stato anticipato :oops

Votantonio
15-04-09, 18:00
ciao,
riesci a connetterti ad ichat? o non hai mai provato?
per configurare ichat cito dall'aiuto:


una volta configurato, per entrare nella chat di macpeer, fai archivio->vai a chat room
nella finestra che appare inserisci come nome della chat room "cazzeggiolibero" tutto attaccato e fai entra.
Ciao, Gas Gas, direi che se hai letto quello che ho risposto a Shika la fase della configurazione la possiamo saltare. Hai dato un'occhiata all'immagine che ho postato? Sto cercando di entrare in cazzeggiolibero ma la rotellina gira a vuoto...

linkxvi
15-04-09, 18:13
Prima devi aprire iChat almeno una volta, poi clicchi sul link o fai manualmente :)

Votantonio
15-04-09, 18:18
Prima devi aprire iChat almeno una volta, poi clicchi sul link o fai manualmente :)

Grazie del contributo, linkxvi, ma che significa "aprire iChat almeno una volta"? Io ho aperto l'applicazione diverse volte, l'ho anche configurata, che altro devo fare "manualmente"?

Gas Gas
15-04-09, 18:18
in chat ci sei, perchè ti vedo, solo che è come se non ci fossi perchè non posso ne scriverti ne fare niente. magari è un problema temporaneo della chat...
magari prova a cancellare le preferenze di ichat (dovrai riconfigurare l'account) in libreria->preferences->com.apple.ichat.plist

Votantonio
15-04-09, 19:01
in chat ci sei, perchè ti vedo, solo che è come se non ci fossi perchè non posso ne scriverti ne fare niente. magari è un problema temporaneo della chat...
magari prova a cancellare le preferenze di ichat (dovrai riconfigurare l'account) in libreria->preferences->com.apple.ichat.plist

Grazie, Gas Gas, e anche a te linkxvi. Allora pensate che potrebbe non essere colpa mia, ma della chat del Forum...
Quando dici che mi vedi, che cosa intendi? Che vedi quello che scrivo?
Volevo aggiungere Cazzeggiolibero all'Elenco contatti. A quale tipo di account appartiene questa chat? AIM, Mobile Me o Mac.com?

http://img149.imageshack.us/img149/7742/elencocontatti.png

linkxvi
15-04-09, 19:18
Non è un contatto, ma una chat room. Menù Archivo>Vai a Chat Room (Command+R)
Mi inquieta quel 7683904...

shika
15-04-09, 20:05
OT: riuscite a connettervi alla chat? a me da questo messsaggio


Non ho potuto richiedere la chatroom “cazzeggiolibero”. (Si è verificato un errore del servizio AIM. Il messaggio del server è stato: Serv:RequestTimeout)

linkxvi
15-04-09, 20:34
Io ti vedo in chat, shika. :)
Sarà un piccolo problema temporaneo…
/OT

shika
15-04-09, 21:06
tutto ok era solo un problema temporaneo :)

Votantonio
16-04-09, 02:05
Spero che la mia domanda non sia troppo idiota. Desideravo sapere a quale protocollo o rete appartiene la chat del Forum Cazzeggiolibero.

flashcream
16-04-09, 02:23
aol-aim. la rete di ichat per le stanze quella è.

Votantonio
16-04-09, 02:26
aol-aim. la rete di ichat per le stanze quella è.
Grazie, Flash.

madeale
23-04-09, 09:55
ciao ragazzi.

ho un problema con iChat da questa mattina. non si collega piu' all'account di GoogleTalk, mentre fino a ieri funzionava.

mi dice "impossibile connettersi all'host google.talk.com".

puo' essere un problema temporaneo o c'e' qualcosa da fare?

grazie mille.

flashcream
23-04-09, 09:58
puo' essere un problema temporaneo o c'e' qualcosa da fare?

9 volte su 10 la prima che hai detto. riparliamone tra 48 ore.

madeale
23-04-09, 10:02
grazie mille, Flash. vi terro' aggiornati.

linkxvi
23-04-09, 15:24
ho un problema con iChat da questa mattina. non si collega piu' all'account di GoogleTalk, mentre fino a ieri funzionava.

mi dice "impossibile connettersi all'host google.talk.com".

puo' essere un problema temporaneo o c'e' qualcosa da fare?


Confermo Flash, succede a volte anche a me su uno dei miei 3 indirizzi gmail.
Prova a collegarti dall'interfaccia web di mail.google.com e vedrai che dovrebbe funzionare. Buon forum :smt039

madeale
23-04-09, 19:45
ora funziona di nuovo anche a me.

da quando ho ichat, non riesco piu' ad usare la chat integrata nella pagina web di Gmail.

grazie a tutti!

madeale
24-04-09, 09:39
mmm, stamattina non va di nuovo.

potrebbe essere perche' durante il giorno sono collegato alla rete LAN del lavoro?

perche' ieri sera collegandomi alla wifi di casa mia e' andato.

mi risulta comunque strano, visto che ho sempre usato iChat dal lavoro, da 4 mesi a questa parte. che abbiano bloccato qualche accesso?

grazie

flashcream
24-04-09, 09:50
come sai, il router che crea la lan è configurabile: si possono tranquillamente impedire le connessioni in uscita verso le porta usate dai server che forniscono i servizi di messagistica privata (chat) o le connessioni verso alcuni domini. alcuni hanno addirittura già i preset impostati.

dovresti verificare, ammesso sia possibile. una cosa è certa: sul tuo mac non devi fare nulla, solo aggiornare l'applicazione nel tempo.

madeale
24-04-09, 12:40
grazie mille. infatti penso abbiano proprio bloccato GoogleTalk. infatti se entro con Adium, la chat MSN funziona.

che due palle!

grazie comunque