l200shark
19-03-09, 21:39
Salve a tutti, sono nuovo su questo sito e anche nel mondo MAC, ho appena iniziato ad avvicinarmi a questo sistema, arrivo da esperienze windows, unix, solaris e linux... ho un problema di questo tipo, ho appena preso un Power MAC G4 di seconda mano... quando rimane acceso per più di 15 minuti inizia a fare dei puntini strani sul monitor... il Mac in questione monta un biprocessore a 917 Mhz 2 GB di ram e aveva su un disco da 120GB e uno da 80 GB IDE. Che ho smontato perché il ragazzo da cui l'ho preso mi ha detto che gli avevano dato dei problemi... Ho provato a montare anche un controller SCSI LSI Ultra 320 con un disco scsi da 72GB ma non viene visto in fase di installazione, e problema non da poco il controller fisicamente non ci sta, nel senso che non riesco a chiudere completamente il case.
C'è qualcuno che ha avuto problemi simili o che mi sa dire cosa potrei fare per risolvere il problema? Sto tenendo d'occhio su ebay una scheda AGP per MAC in modo da provare a cambiare quella ma non so se mi può risolvere il problema la sostituzione della scheda perché quella è l'unica cosa che non si scalda all'interno della macchina, tutto il resto arriva a delle temperature abbastanza elevate.
Grazie a chiunque mi posso dare un'aiuto.
Saluti Stefano.
C'è qualcuno che ha avuto problemi simili o che mi sa dire cosa potrei fare per risolvere il problema? Sto tenendo d'occhio su ebay una scheda AGP per MAC in modo da provare a cambiare quella ma non so se mi può risolvere il problema la sostituzione della scheda perché quella è l'unica cosa che non si scalda all'interno della macchina, tutto il resto arriva a delle temperature abbastanza elevate.
Grazie a chiunque mi posso dare un'aiuto.
Saluti Stefano.