PDA

Visualizza Versione Completa : Dimensione automatica delle finestre?



lucky6411
19-03-09, 13:56
:smt039
Spero di essere chiaro nell'esposizione.
Quando apro una qualsiasi cartella la finestra che si apre mi presenta il contenuto e dello spazio bianco in + al suo interno.
Per eliminare questo bianco vuoto basta cliccare sul pulsantino verde, ma questo devo farlo per ogni finestra che apro ed è una bella rottura di palle!
Ieri sera ho smistato qualcosa come 350 foto del Lago di Calaita in una ventina di cartelle... vi lascio immaginare la quantità di ridimensionamenti che ho fatto.
Che voi sappiate c'è un sistema per far si che qualsiasi finestra venga aperta si ridimensioni automaticamente al suo contenuto?

Grazie dell'aiuto.

flashcream
19-03-09, 14:23
Che voi sappiate c'è un sistema per far si che qualsiasi finestra venga aperta si ridimensioni automaticamente al suo contenuto?

non c'è nulla di automatico.

lucky6411
19-03-09, 14:27
Peccato!
Speravo che il 10.5 avesse implementato anche questa nuova funzione.

Grazie lo stesso Flash.

:smt039

Lester
19-03-09, 14:30
Se cerchi sul forum trovi qualcosa che fa un servizio quanto meno simile:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37566

e forse http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=324296

lucky6411
19-03-09, 14:44
Grazie Lester.
Ho dato un'occhiata al primo link ma da quel che ho capito si può solo memorizzare la posizione della cartella sullo schermo e/o impostarne la dimensione mentre a me servirebbe non tanto la posizione fissa quanto una dimensione automatica dinamica.

Il secondo link l'avevo visto mezz'oretta fa spulciando nel forum con la ricerca onde evitare di inserire discussioni doppie come ho fatto in passato ma anche 2Up alla fin fine ridimensiona le finestre in modo statico legandole a dei riferimenti geometrici ben definiti come i bordi dello schermo.

Lester
19-03-09, 16:05
^^ Infatti avevo detto "qualcosa di simile", perché, come ha detto flash, non c'è nulla di automatico.

lucky6411
19-03-09, 16:52
Tranquillo Lester, nessuna accusa nei tuoi riguardi ci mancherebbe!

Eeeh purtroppo l'avevo capito che non c'è niente di automatico ma del resto se si potesse avere tutto subito che gusto ci sarebbe?

La ricerca sarebbe morta anzi non sarebbe mai nata quindi in un certo senso va bene anche così, ho lo stimolo x continuare a cercare in rete quel che un giorno qualcuno inventerà.

La mia richiesta era nata non da un grave problema ma solo uno sfizio personale quindi va benissimo anche così.

Non ho risolto ma grazie lo stesso ragazzi!
:smt039