PDA

Visualizza Versione Completa : Problema unità dvd/cd non trovata



ghostman
19-03-09, 13:49
Ieri ho chiesto aiuto per l'espulsione del lettore, vi ringrazio ma dopo tutti i tentativi non sono riuscito a risolvere il problema che poi adesso, miracolo si è risolto da solo. In pratica inserito il dischetto non appariva sulla scrivania nessuno disco, e risultava che non fosse istallata nessuna unità. La domanda è come si fa quando succede che non riconosce più una periferica? e in questo caso non riconosce più che c'è un'unità ottica cd/dvd? bisogna istallare di nuovo il software mac os x oppure c'è una soluzione senza dover riportare il mac allo stato di origine?

Scarlet_Spider
23-07-09, 15:15
he .. una bella domanda .. piacerebbe saperev la risposta anche a me.

Oggi di colpo non mi vede + il driver esterno USB ... senza alcun motivo ... l'ho scollegato .. e il SO mi dice che non si fà così §:) messaggio di errore (hahah .. allora lo sai che c'è un DVD driver !!) ... però non compare da nessuna parte e se inserisco un Cd-rom o un CD Audio non mi monta una cippa ...

Votantonio
23-07-09, 15:20
Viene rilevato da Utility Disco?

Scarlet_Spider
23-07-09, 15:30
Viene rilevato da Utility Disco?

ovviamente no .... :)

però però ... se vado su :


Mela --> Informazioni su questo Mac -> più informazioni -> alla scheda USB c'è :
LaCie d2 DVDRW FW/USB:


.. e infatti ... allora l'ho scollegato brutalemnet dalla pres aUSB dietro l'Imac .. l'ho collegato ad una porta libera sull'Hub USB che ho messo ieri ..e ora lo rivede ...

P.S.
Ovviamente DOPO Utility Dico lo vede ...

mhà ... con ste unità DVD Apple ci fà un po' a cazzotti he :)