PDA

Visualizza Versione Completa : Problema selezione clip con iMovie 09



frasimone
19-03-09, 02:14
Cerco aiuto perchè devo aver toccato qualche impostazione che non mi permette di visualizzare il mio montaggio.Nella libreria eventi se clicco sulla barra spaziatrice il video lo vedo mentre nella libreria progetti non riesco a vedere il filmato e non riesco neppure a rifilare parte della clip con la solita bordatura gialla.
Mi aiutate ????

flashcream
19-03-09, 12:10
Mi aiutate ????

certamente, però permettimi giustamente di farlo con una risposta in fotocopia come la domanda. ecco la risposta: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=91837

siamo tutti una bella grande comunità universale e il copia incolla è figo e rispettoso.

frasimone
19-03-09, 13:45
Scusare !! Preso dalla disperazione ho letteralmente copiato e incollato lo stesso messaggio in due forum senza immaginare tutto questo fastidio.
Ma possibile che nessuna sappia risolvere questo problema !!!

flashcream
19-03-09, 13:56
Ma possibile che nessuna sappia risolvere questo problema !!!

su questo posso tranquillizzarti: qualcuno c'è, solo che non ha voglia. questa è la seconda e ultima volta che te lo spiego. fai come ti pare, basta che non ti lamenti http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=35848

frasimone
19-03-09, 14:22
Hai perfettamente ragione e prometto di non farlo più ma il fatto è che frequento tatti forum e non immaginavo che i frequentatori siano gli stessi.
Comunque se percaso avessi voglia di fare pace e dirmi come risolvere il problema di iMovie te ne sono grato

flashcream
19-03-09, 14:45
chiudi imovie. sposta com.apple.imovie8.plist e com.apple.imovie.plist (se presente) da libreria utente/preferences sulla scrivania.

apri imovie, in libreria eventi seleziona il tuo evento, poi clicca sul tasto libreria progetti, seleziona il progetto e clicca su modifica progetto.

imovie è ora nuovo, quindi verifica il buon funzionamento dello strumento selezione, ecc ecc. se non basta il problema è del singolo evento e/o progetto e devi intervenire su quelli, in pratica rifarli. eventi e progetti sono in cartella filmati.

frasimone
19-03-09, 19:30
Mille grazie