Visualizza Versione Completa : Il cavo per Ethernet non è collegato.
Ragazzi,
ho un problema con la connessione via cavo. Collego un cavo di rete al mio MACBOOK e la risposta è l cavo per Ethernet non è collegato.. Ovviamente lo stesso cavo se lo inserisco in un altro pc si collega subito.
é rotto il mio macbook????
Grazie a tutti per l'attenzione
Il macbook no, ma forse l'attacco della presa ethernet forse si; non sarebbe il primo caso e forse vale la pena farlo vedere in assistenza.
che tipo di connessione e
su che cosa?
così potrebbero essere molteplici motivi.
per esempio ,il pc che si collega è quello che solitamente
è collegato a quel cavo?
descrivi un poco la situazione per capire.:)
Solitamente i miei pc (macbook e winzoz) sono collegati tramite wireless. Il router è un dLink dell'ADSL di libero. Quindi semplicemente prendo un cavo di rete lo attacco al router e poi al mac. Ma la risposta è cavo non collegato. A volte mi capita anche che invece si collega, la diagnosi mi dice tutto ok, ma poi quando provo ad andare in internet non riesce a caricare le pagine....
In ogni caso ho risolto collegando il cavo al mac e poi riavviando il router. In questo modo sembra che tutto funzioni, il cavo viene rilevato e la connessione funziona.
Sono l'unico a cui capita? non ho nemmeno trovato nessun altro post di aiuto....
potrebbe essere la porta del router che si era bloccata,
magari sul mac address del pc,avevi provato le altre porte?