PDA

Visualizza Versione Completa : Curiosità su tastiera Inglese...



Jamesale
17-03-09, 16:24
ciao a tutti,bazzicando su eBay ho visto delle interessanti proposta di acquisto di MacBooK aventi però la tastiera INGLESE.
Ho provato a leggere un pò qui sul forum i problemi inerenti alla "lingua" della tastiera ma non ho capito un gran che...
Posso acquistarlo con tastiera inglese e usarlo poi come tastiera in Italiano?
Grazie Ale

Lester
17-03-09, 16:33
Se è come quella americana, gli accenti sono un problema; li scegli con alt e poi inserisci la vocale. Se sei uno scrittore non è comodo... se scrivi poco ti ci puoi abituare (io l'avevo su un defunto G3).

Padmé Amidala
17-03-09, 16:37
Premessa: impostare la tastiera come se fosse Italiano Pro.
Sì, se conosci la dattilografia e non guardi i tasti...insomma, se memorizzi la posizione di ogni lettera e simbolo secondo la tastiera italiana e non ti basi su quello che vedi rappresentato sui tasti (oppure metti degli autoadesivi).

Jamesale
17-03-09, 16:46
Se è come quella americana, gli accenti sono un problema; li scegli con alt e poi inserisci la vocale. Se sei uno scrittore non è comodo... se scrivi poco ti ci puoi abituare (io l'avevo su un defunto G3).


Premessa: impostare la tastiera come se fosse Italiano Pro.
Sì, se conosci la dattilografia e non guardi i tasti...insomma, se memorizzi la posizione di ogni lettera e simbolo secondo la tastiera italiana e non ti basi su quello che vedi rappresentato sui tasti (oppure metti degli autoadesivi).

Grazie la mia era una semplice curiosità...
Molto gentili