PDA

Visualizza Versione Completa : Leopard su g4?



lucky6411
17-03-09, 16:17
Sarebbe un puro sfizio ma mi piacerebbe installare Leopard sul mio G4.
Ha senso? La struttura hardware ce la fa a supportarlo?
Si insomma mi piacerebbe avere qualche ragguaglio tecnico da chi ne sa sicuramente + di me.

Grazie.

Padmé Amidala
17-03-09, 16:24
Una ricerca su google riguardo ai requisiti? I dati esatti del tuo g4 li conosci solo tu! Perchè discutere la questione se magari sei già scartato in partenza?

http://img.skitch.com/20090317-cdt5x9bk9sfi6bkaebdcdcu6m1.png

gabod3
17-03-09, 16:25
Senza indicare di che Mac stiamo parlando la vedo grigia.
E poi è così semplice verificare i requisiti di sistema, controlla tu stesso: http://www.apple.com/it/macosx/techspecs/

lucky6411
17-03-09, 16:53
Avete ragione!!!
Chiedo scusa, non ho giustamente inserito quel che è + importante cioè il modello di mac che possiedo.
Ho sbirciato il sito gentilmente segnalato da Gabod3 ed effettivamente... forse ci son dentro.
Il G4 dovrebbe essere almeno un 867, io ho un 800-dual... che vada bene lo stesso?
Ram ne ho 1Gb e di spazio libero siamo sui 40Gb, le funzionalità specifiche non mi interessano quindi riprendendo la battuta cromatica di Gabod3... è un grigio tendente al nero o all'azzurro?

gabod3
17-03-09, 17:01
All'azzurro.

Kata
17-03-09, 21:28
Ciao.
Pensa che io l'ho installato, dopo lunga indecisione, proprio oggi sul mio G4!!!
E' un PB G4, 1,67 Ghz con 1Gb di RAM.
Che dire? Beh, non ho avuto ancora tempo per testarlo, ho solo installato l'OS e tutti gli aggiornamenti e non ho ancora finito, mi manca l'ultima versione di XCode.
Per ora però parrebbe andare bene : in accensione impiega solo qualche secondo più di prima e le applicazioni che ho usato fino ad ora (ad eccezione di Word 2004, per la verità...) sembrano aprirsi in un tempo risibilmente più lungo rispetto a prima.
I prossimi giorni diranno se le mie impressioni sono confermate o se ho parlato troppo presto.......................

lucky6411
19-03-09, 14:23
All'azzurro?
Grazie Gabod3 e Kata, mi avete dato qualche speranza!!!
A questo punto se riesco mi faccio una bella sorpresa di Pasqua...

Beh Kata, il mio anche se ha la stessa ram non è certo al tuo livello in fatto di processore ma per quel che mi servirebbe Leopard va + che bene, io lo installerò solo per quelle applicazioni che richiedono 10.5 e non sono assetate di MHz come Money 3.2.5 ad esempio.

:smt039, grazie e buon pomeriggio.

shika
20-03-09, 23:24
comunque secondo mactracker il massimo possibile è tiger, ma potrebbe anche farcela chi lo sa :)