PDA

Visualizza Versione Completa : Presunto virus ?



rdario
17-03-09, 12:29
Salve, e' da un po' che sono iscritto a questo forum nel quale ho sempre trovato le risposte ai miei problemi questa volta pero' non trovo informazioni su questo presunto virus trovato da McAfee

Scanning folder "/Users/User01"
Location of infected file: /Users/User01/Library/Caches/Java/cache/javapi/v1.0/jar/Java.jar-63f58891-2818cff9.zip
Infected object name: /Users/User01/Library/Caches/Java/cache/javapi/v1.0/jar/Java.jar-63f58891-2818cff9.zip/JAVA.CLASS
Found the JV/OpenConnection virus!
Repair failed.

Il file e' presente dal giugno 2008 e, salvo errori, nelle sporadiche precedenti scansioni non e' stato mai rilevato.
Come devo comportarmi?
Grazie Dario

Berra
17-03-09, 12:48
La scansione l'hai fatta su Mac OS X?
Allora guarda qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37502&highlight=virus).

La scansione l'hai fatta su Windows XP o Vista?
Devi rivolgerti a un forum Windows.

PS: elimina McAfee e vivi tranquillo.

maina
17-03-09, 13:21
Se è da un po' che sei iscritto su questo forum, sorprende che tu non abbia mai letto le centinaia di interventi in cui sconsigliamo l'installazione di presunti e improbabili programmi antivirus per Mac!

flashcream
17-03-09, 13:33
svuota la cache java e il presunto "virus" non c'è più. apri java preferences in applicazioni/utility e svuota.

rdario
17-03-09, 13:55
E' poco piu' di un anno che mi sono avvicinato al Mac, ma purtroppo mi porto ancora dietro le ansie di anni di utulizzo di Windows.
Il numero sempre piu' crescete di utenti Mac mi fa temere che l'immunita' ai virus del sistema operativo possa diventare una leggenda.
Grazie.
Dario