PDA

Visualizza Versione Completa : airport



vanzisu
16-03-09, 21:48
ciao a tutti sono nuovo , e avrei subito una domanda .
ho comprato ieri un imac e visto che i miei amici navigano con airport senza linea telefonica ma non so come si attaccano ad altri computer sapete dirmi come fare ad usare airport ? grazie anticipatamente

maina
16-03-09, 21:52
Benvenuto su Mac Peer

comincia da qui

http://www.apple.com/it/airportexpress/setup.html

flashcream
16-03-09, 21:54
dallo stato airport nella barra dei menu selezioni il network. ammesso esista questo network. per navigare wireless devi acquistare un router wi fi con modem adsl integrato oppure un modem + un access point (es. una base airport). se pensi di scroccare le connessioni altrui, non ci siano in partenza.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/sxddcfdcvd.jpg

vanzisu
16-03-09, 21:57
e come 'e' devo comprare questo router e basta poi non devo pagare mica altro mensilmente ?

flashcream
16-03-09, 22:06
a parte il costo della connessione adsl che già paghi al fornitore del servizio, non devi pagare altro. il wi fi non costa di più o qualcosa in più.

vanzisu
16-03-09, 23:32
come adsl ..... vi prego spiegatemi non ci capisco niente
allora io compro il router che pago tot € e poi devo pagare anche mensilmente la linea ?
se si come fanno ad attaccarsi a linee internet ad altri computer ( scusate l'ignoranza in materia ) ?

caiomauro
17-03-09, 00:08
hai internet?

maina
17-03-09, 00:41
come adsl ..... vi prego spiegatemi non ci capisco niente
allora io compro il router che pago tot € e poi devo pagare anche mensilmente la linea ?
se si come fanno ad attaccarsi a linee internet ad altri computer ( scusate l'ignoranza in materia ) ?

Allora: Internet è un servizio e come tale va pagato. CI sono diversi fornitori a cui rivolgersi per conoscere modalità, offerte e tipologie del servizio (vedi:Telecom,Libero,Tele2, fastweb..ecc..ecc).
Detto quest,o ti invito a fare una ricerca su google per informarti meglio poichè si tratta di un argomento che non trattiamo in questo forum.
Cosa è un router e a cosa serve, sono sempre informazioni facilmente reperibili in internet.
Una volta che avrai le idee più chiare, parleremo di eventuali router e/o Airport e del modo con cui si usano e configurano.
Ti ricrodo che siamo un forum Mac e discutiamo solo di Mac