PDA

Visualizza Versione Completa : MPEG Streamclip "impossibile trovare tracce video o audio"



letterale
16-03-09, 15:50
Salve,
partendo da iMovie, poi da iDVD ho masterizzato un DVD poi rivelatosi difettoso: nel lettore da tavolo il video va a scatti, gli extra si bloccano, etc. Non sto a spiegare come e perchè ma nel frattempo non ho più disponibilità del progetto originale, ho solo il dvd masterizzato e difettoso.

Vorrei quindi provare a recuperare il materiale masterizzato (video + audio + extra) e rifare un nuovo DVD.

Per questo ho ipotizzato di recuperare per prima la cartella VIDEO_TS ma:
- con un semplice copia incolla su HD ricevo errore di lettura/scrittura
- con TOAST mi dice che la cartella video_ts è danneggiata
- con MPEG Streamclip ricevo "Errore, l'ultima parte del file non è valida", poi due bottoni "apri comunque" e ok. Con ok chiudo tutto, con apri comunque la conversione inizia per poi bloccarsi con "impossibile trovare tracce video o audio".

Allora sempre con MPEGS ho provato ad aprire i 4 file .VOB che trovo nel DVD. Tutto bene per i primi 3 mentre per il 4 ricevo lo stesso errore di prima "impossibile trovare tracce video o audio".

Qualcuno ha idea di come si potrebbe procedere?
Grazie in anticipo.

flashcream
16-03-09, 18:24
rippa con mactheripper oppure crea un file immagine del dvd con utility disco oppure ancora meglio, se hai toast, usa l'apposita funzione disc restore.

solo poi agisci sulla cartella video_ts oppure sui singoli files .vob, sperando nella loro integrità.

letterale
16-03-09, 18:38
Ho dimenticato di dire che dal DVD difettoso ho già creato l'immagine disco (Toast usando disc restore).

E' quindi dall'immagine disco ho poi fatto le prove precedenti.

flashcream
16-03-09, 20:47
allora puoi anche desistere: con il quarto vob non ci fai nulla.