PDA

Visualizza Versione Completa : Problema aMule... Frecce gialle...



pivellino
16-03-09, 15:08
Ciao a tutti. Non ci posso credere.....
Le freccette di aMule sono tornate gialle e non c'e' niente da fare....
Premetto che prima di scrivere ho passato piu' o meno 4 ore a leggere le altre discussioni ma non sono riuscito a risolvere il mio problema!
Allora... Ho un Macbook, un Timecapsule e un modem Pirelli con abbonamento a Tiscali (4 mega). Fino all'altro ieri attivavo aMule si connetteva sempre al solito server (non ricordo il nome) e l'ID era alto (freccia verde) e KAD connesso (freccia verde). Non contento (sigh!) ho cancellato tutta la lista server per sostituirla con una nuova, aggiornata.... Non l'avessi mai fatto! Da quel momento qualunque sia il server a cui si connetta mi dice sempre: 'ATTENZIONE: hai ricevuto un ID basso! Probabilmente perché il tuo pc è dietro un firewall o router.'.....
Ho le porte aperte (mappate!) sia sul modem Pirelli che su Timecapsule e le impostazioni di aMule sono quelle giuste.....
Ve prego dateme 'na mano. Sto impazzendo.:x

...dimenticavo... non ho nessun firewall attivo!

flashcream
16-03-09, 15:31
ti si può tranquillizzare su un fatto: rinnovare la lista dei server non determina in alcun modo l'ID basso o la stato firewalled della rete kad.

entrambi dipendono esclusivamente dalla visibilità del client nelle 2 reti, che si ottiene con la mappatura porte nel router e l'apertura delle stesse nel firewall. meglio ancora se questo è disattivo, visto che esiste un router.

verifica gli IP della mappatura: 9 volte su 10 è stato rinnovato.

pivellino
16-03-09, 16:10
Vabbe', naturalmente prima di scriverti li avevo controllati ed erano giusti...
Poi tu mi hai scritto ed io da buon discepolo li ho ricontrollati... ho 'smanettato' un po' su gli IP e.... tac! Di nuovo tutto verde (freccette). Ma come e' possibile che aveva cambiato l'IP?? Anyway, grazie Flash sei troppo forte!:smt023