PDA

Visualizza Versione Completa : mail in uscita respinte



anna84
16-03-09, 14:52
salve a tutti, avrei un problema con mail....sono appena riuscita a configurarla, pareva tutto ok, premetto che ho configurato mail con la mia vecchia casella di posta che è in fastweb, il mio problema ora è che mi ha travasato tutte le mail che avevo in fastweb e su questo niente da dire, il problema è che non riesco ad inviare mail di risposta ne nuove perchè al momento dell'invio mi chiede la pw io la scrivo e mi dice quanto segue...Il server SMTP “smtp.fastwebnet.it” ha respinto la password per l'utente “(null)”
Inserisci di nuovo la password o annulla.....mi sapete aiutare??
grazie mille

flashcream
16-03-09, 14:55
non sono corretti il nome utente (indirizzo di posta completo) o la porta (25). il server richiede autenticazione con pass, ma anche md5 è supportato. ci possono anche essere problemi temporanei del server stesso e infatti ora ci sono. ho appena verificato.

anna84
16-03-09, 15:04
non sono corretti il nome utente (indirizzo di posta completo) o la porta (25). il server richiede autenticazione con pass, ma anche md5 è supportato. ci possono anche essere problemi temporanei del server stesso.

cosa sarebbe la porta 25?...cmq ho provato a scrivere l'indirizzo completo nel nome account, ma non invia ugualmente...e mi mette la mail in uscita..

anna84
16-03-09, 15:06
...scusa la mia incompetenza...ma se ci sono problemi di server non mi dovrebbe inviare nemmeno le mail che scrivo dirretamente dalla casella che ho in fastweb..inviece quelle le invia...non so ti chiedo, probabilemente dico cose sbagliate...

flashcream
16-03-09, 15:15
sono due server diversi. cmq adesso si è sbloccato e si riesce ad inviare.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/1aaasss.jpg

http://www.tuttologia.com/forumtutor/2assddd.jpg

anna84
16-03-09, 15:30
ho fatto esattamente ciò che mi hai scritto...però ora è ancora peggio...prima mi chiedeva solo la pw ora invece c'è una finestra molto più grande che mi dice " impossibile inviare il messaggio utilizzando il serveer null....Questo messaggio non è stato inviato perché le opzioni SMTP non sono impostate. Utilizza il pannello delle preferenze Account per impostare le opzioni SMTP per il tuo account.

Seleziona un server di posta in uscita diverso dall'elenco seguente o fai clic su Riprova più tardi per lasciare il messaggio nella cartella di posta in uscita fino a che non viene recapitato."

...:oops

flashcream
16-03-09, 15:34
mi spiace, io invio benissimo. ti si può solo suggerire di riconfigurare l'account da capo, magari tra qualche ora, e sentire l'assistenza fastweb, perchè i disservizi sono per zone e la tua non sarà certamente la mia.

anna84
16-03-09, 15:36
ok, grazie ugualmente..:smt039

anna84
16-03-09, 15:48
...ho appena parlato con l'operatore fw...il quale mi ha detto che non ci sono problemi e che a suo dire il server è lo stesso e se la mia vecchia casella invia e riceve sono problemi miei se non funziona "mail"...loro non mi sanno dire altro...stizzita da tanta incompetenza del personale fw...chiedo se qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema di invio mail...grazie

anna84
16-03-09, 15:57
ok, come non detto si è improvvisamente sistemato da solo, quindi problemi risolti a questo punto....grazie ugualmente