PDA

Visualizza Versione Completa : help wifi per ipod touch



ottorupert
16-03-09, 12:10
ciao a tutti, ho un problema ossia non riesco a navigare WIFI con il mio Ipod touch da 8 GB anche e soprattutto dove è gratis.
Mi spiego meglio ho comprato la versione originale con firmware 1.1.2 adesso è aggiornato alla 1.1.5 ma in palestra dove internet è free si collega e aggancia la rete ma mi dice: Safari non trova il server"...da cosa dipende? quali impostazioni devo fare o cambiare?
per completezza di info in diversi punti riesco a navigare ma a casa dove ho il wifi ed in palestra non si aggancia....help

flashcream
16-03-09, 12:23
l'ipod touch o l'iphone non supportano il pppoe. i diffusi network alice, creati dai router brandizzati, necessitano di questo protocollo. se puoi entrare nel router qualcosa si può fare, altrimenti no. infine, non a tutti i network che vedi senza protezione ti puoi collegare: potrebbe essere limitato l'accesso per mac address o necessario l'inserimento di un ID e pass in una pagina di autenticazione che sia apre in safari. (es. i network degli alberghi).

in conclusione, visto che ti colleghi e navighi, il tuo ipod non ha nulla e nulla puoi fare.

ottorupert
16-03-09, 12:29
pensavo che impostando qualcosa si potesse far quadrare il cerchio...che ne so impostazioni manuali da cambiare pppopppe ecc. che ne so... grazie