PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto x leopard [tasti MELA+<]



fradam94
16-03-09, 10:02
io con il vecchio sistema, quando mi trovavo in una applicazione ed avevo più file aperti potevo andare da un file all'altro premendo contemporaneamente i tasti MELA+<, ora con sistema nuovo non funziona, qualcuno mi può aiutare a trovare la soluzione?

avrobay
16-03-09, 10:06
Con quali applicazioni esattamente?

fradam94
16-03-09, 11:05
con tutti i programmi, col vecchio sistema anche con varie finestre aprete sulla scrivania, potevo usare la soluzione dei tasti.

flashcream
16-03-09, 12:13
abilita in pref. sistema/accesso universale l'accesso a dispositivi d'assistenza e ctrl+F4 oppure fn+ctrl+f4 (se hai un laptop).

le combinazioni di leopard sono visibili in pref. sistema/tastiera, ma anche in rete. esempio: http://w3.wmcnet.org/dtbmaker/books/vogs/key_commands.pdf

prego.

Gas Gas
16-03-09, 18:40
ciao,
anche io avevo la tua necessità, devi andare in preferenza sistema, tastiera, abbreviazioni da tastiera: quello che chiedi è "evidenzia finestra successiva dell'applicazione" , voce che si trova nel menù navigazione da tastiera. di default è impostata come combinazione dei tasti cmd+' e trovandolo davvero scomodo l'ho impostato come cmd+<
per esempio con più documenti aperti in openoffice con la combinazione vado da un documento all'altro.

fradam94
16-03-09, 18:53
ora lo vado a provare a casa, appena esco dall'ufficio