PDA

Visualizza Versione Completa : SD per Nikon D40 4Gb non si legge ...



cicolino
14-03-09, 17:01
:oops ho acqustato stamane una SD kingstone da 4 GB per la macchina fotografica... lì'ho iserita e formattata ho fatto alcune foto ma quando la inserisco nel lettore di card collegato al iMac non la vede ... come se non ci fosse nulla, dalla macchina fotografica vedo perfettamente le 20 foto scattate .... premetto che con lo stesso lettore di card ed una SD da 1 GB funziona tutto perfettamente ...

Non credo che la card sia difettosa o non sarebbe stata letta nemmeno dalla macchina fotografica .... che posso fare ???

Ringrazio anticipatamente :fioriperte:

linkxvi
14-03-09, 17:04
Puo darsi che sia formattata in un formato che il mac non legge... Se è così le foto le puoi importare con windows, poi formatti la scheda in FAT da Utility disco e vedi se funziona con la fotocamera

Padmé Amidala
14-03-09, 17:56
Non tutti i card reader possono leggere card di 4 GB.

cicolino
14-03-09, 19:44
Mi sa che ha ragione Padmè .... l'ho provata sul portatile "nano" di mio fratello con Win che incorpora il lettore di schede ed ho visto le foto .... mi sa che dovrò acquistare un lettore di card nuovo ....

Dato che ci siamo, qualche consiglio ????

:smt039

Peterpan
14-03-09, 20:15
Non so la D40, ma la mia D50 può essere attaccata al computer col suo cavetto USB e nel caso puoi tranquillamente vedere/scaricare le foto in quel modo (a macchina accesa) dal mac.

cicolino
14-03-09, 22:19
:angioletto si anche la D40 e iPhoto si apre automaticamente quando la colleghi (ho provato con la SD da 1 Gb) , ma mi piacerebbe poter usare un lettore di card

:smt039