PDA

Visualizza Versione Completa : Editor Html [codice pagina web con TextEdit]



pincopallo
14-03-09, 12:42
Ciao a tutti,
ho bisogno di una cortesia: sto editando codice HTML con Textedit. Per farlo vado su Formato - Converti in formato Solo testo poi scrivo il codice con tutti i tag e salvo in formato .html

Fin qui tutto bene, viene creata una pagina web che si apre tranquillamente nel mio browser (uso Firefox); tuttavia se voglio modificare il testo, quando lo riapro in Textedit viene visualizzato solo il testo, senza i tag del codice html.

In Firefox, cliccando con il tasto destro sulla pagina html appare Visualizza codice sorgente, che mi visualizza correttamente il codice html impiegato ma non mi dà possibilità di cambiarlo.

Come devo fare?
Grazie a tutti

Berra
14-03-09, 13:15
cliccando con il tasto destro sulla pagina html appare Visualizza codice sorgente, che mi visualizza correttamente il codice html impiegato ma non mi dà possibilità di cambiarlo

Lo copi e lo incolli in un nuovo documento di TextEdit (o lo sovrascrivi in quello vecchio).

meigel
14-03-09, 13:15
In attesa di suggerimenti sulla tua domanda su Text Edit, ti segnalo questo editor gratuito: TextWrangler (http://www.barebones.com/products/TextWrangler/) :)


Edit: lento, il suggerimento è arrivato ;)

pincopallo
14-03-09, 17:24
Lo copi e lo incolli in un nuovo documento di TextEdit (o lo sovrascrivi in quello vecchio).

Beh...fino a qui c'ero arrivato anche io, mi sembra però assurdo.... il Blocco note di Windows apre direttamente in codice...

Grazie comunque

Padmé Amidala
14-03-09, 17:48
Nelle preferenze> Apri e registra devi spuntare Ignora i comandi RTF nei documenti html

meigel
14-03-09, 23:17
Nelle preferenze> Apri e registra devi spuntare Ignora i comandi RTF nei documenti html

Grazie Padmé :)