PDA

Visualizza Versione Completa : non riesco pių a collegarmi via ethernet



kicco642
13-03-09, 17:56
Salve, ho un quesito da porvi, tanto per cambiare!
Se mi collego ad internet tramite la rete senza fili, o con l'ausilio del cellulare, riesco a collegarmi a messenger, ichat, amsn, e chi pių ne ha pių ne metta, ci tengo a precisare che solitamente uso messenger per mac, gli altri li ho usati per verifica. Se invece mi collego con ethernet integrata di casa, non mi va pių nulla. sapete aiutarmi? grazie e ciao

flashcream
13-03-09, 18:32
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37420

perchč non hai risposto alla richiesta di precisazione sullo stesso argomento?

kicco642
13-03-09, 21:29
Ciao e grazie per avermi preso in considerazione. Anzitutto domando scusa per non aver risposto, ma ho avuto problemi che mi hanno impedito di poterlo fare. A me non ha mai dato problemi messenger e sono riuscito sempre a collegarmi. Infatti anche con la rete senza fili o col cellulare riesco ad entrare, cosa invece impossibile con la connessione via cavo come ho detto nello scritto sopra. Sul fatto di collegarmi con gmail o hotmail per usare ichat, beh, ho agito per ignoranza non sapendo che non č possibile, non sono un informatico! grazie e spero di averti risposto in maniera esaustiva.

flashcream
13-03-09, 21:43
la rete wi fi č creata dalla stessa periferica a cui ti colleghi con successo col cavo ethernet? il provider č lo stesso? qual'é? marca e modello della periferica wi fi?

kicco642
14-03-09, 11:18
No, la rete wifi č quella del luogo di lavoro, ovvero ospedale, quindi non saprei dirti nulla. Ho anche provato ad disinstallare il programma messenger eliminando il tutto, e poi scaricarlo ancora, ma niente da fare, non va proprio, e ti assicuro che il mio indirizzo messenger č valido. Grazie!

flashcream
14-03-09, 12:25
il mac, l'applicazione e l'account non sono il problema in tutta evidenza.

rileggi le domande e risponde a tutte. il problema sono il provider o il modem/router di casa. ancora non si leggono quali siano per dare una risposta.