PDA

Visualizza Versione Completa : Sistema lento



kamaferro
13-03-09, 17:16
A volte noto sistema lento, potrebbero essere i troppi files in HD, esiste qualcosa per controllarlo e farlo andare più veloce ?

Ciao

flashcream
13-03-09, 17:19
sistema lento cosa vuol dire? spiegati.

kamaferro
13-03-09, 17:22
a volte per aprire dei file ci vuole più tempo del solito, la connessione a FW a volte può essere lenta però anche il sistema mi sembrava un pò più lento del solito.

Ciao

flashcream
13-03-09, 17:24
ahhhh chiaro: aprire un file di tipo X (quale? mah) con l'applicazione Y (quale? mah) è diventato più lento, solo che non riesco a capire cose c'entri il sistema. la connessione con fastweb è più lenta...... anche qui non capisco cosa c'entri il sistema.


dunque? aumenta la ram e cambia provider. ti si può dire solo questo in base alle informazioni che dai.

kamaferro
13-03-09, 17:28
chiedevo, tipo Office 2008 files, PDF etc. prende un pò ad aprirsi, quello che cercavo di dire

flashcream
13-03-09, 17:33
non devi cercare, devi dire. sono 4 anni che frequenti forum mac di ogni tipo.

verifica se hai bisogno di ram e aumentala. una ricerca nel forum e nei tutorial ti spiega come fare.

kamaferro
13-03-09, 17:44
Flashcream, concordo con te che faccio domande da anni, ho imparato tanto da voi e facendo delle ricerche, non voglio impietosire nessuno, non passo la mia giornata al computer come voi perchè non ci vedo da un occhio, a volte chiedo perchè è più semplice. Ho notato che siete un pò stressati, molto irruenti a volte. Come dicevo non voglio lamentarmi o avere compassione di nessuno, mi piace il Mac cerco di capire ed imparare, non è la mia priorità nella vita perchè lotto ogni giorno per sopravvivere ad un tumore, l'ho scritto in questo forum ma nessuno sente o capisce. Voi siete bravi e mi scuso se a volte sembro stupido. Chiedo qualche volta nel forum di discussione di Apple e gente da ogni parte del mondo risponde con cortesia, siamo qui per quello. Capisco anche voi che avete a che fare con tanti utenti e a volte ci si rompe, ma non siamo tutti ai vostri livelli.

Potresti fare circolare questo perchè vedo che anche altri moderatori sono molto pungenti

Grazie e buon week end

Ferruccio

flashcream
13-03-09, 17:57
quello che racconti non c'entra nulla e non va bene. sembra un giochetto, anzi è un giochetto per far impietosire e non è la prima volta che lo usi a tua difesa. non ci marciare su queste cose, non voler mettere le persone in difficoltà, anche perchè qui la questione era molto semplice: fare domande precise. punto. non devono essere necessari 4 o 5 post solo per capire cosa cavolo chiedi. se questa sacrosanta richiesta c'entra con tutto quello che hai scritto, allora hai ragione tu, altrimenti hai toppato, e di brutto, a tirare fuori aspetti personali o peggio di salute.

mi spiace, non ci sto.

kamaferro
13-03-09, 18:10
pensa quello che vuoi, cerca solo di essere una persona di cuore e non dire delle emerite cattiverie, per te è un gioco. Se tu vivessi quello che vivo io forse capiresti.
non voglio impietosire nessuno. E' un reato fare delle domande anche se a volte non chiare ? o a volte sbagliarsi ? Pensavo che tu fossi una persona diversa, imparerai nella vita. Non ti permettere di dire che io ci marcio, questo non l'accetto, ma chi sei tu a giudicare, farò presente questo a Gianni e al forum.

Ciao

flashcream
13-03-09, 18:26
senti kamaferro.... se uno ti dice, dopo 4 anni, di fare domande dettagliate, NON gli rispondi che hai un tumore. sei scorretto e ci marci eccome. questo a prescindere da quello che capisco o da quello che sono tenuto a capire, perchè io sono e so di essere in un forum mac, tu no.

il topic è da leggere. discorso chiuso.

kamaferro
13-03-09, 18:31
Flashcream non ti rispondo perchè non ne vale la pena, è difficile parlare con un sordo, discorso chiuso e auguri

gabod3
13-03-09, 18:42
Il discorso lo chiudo io e definitivamente.
Su Mac Peer le risposte arrivano con una velocità incredibile, spesso proprio dall'utente che stai criticando, kamaferro. E moltissimi aiuti sono stati proprio dati a te. Ripeto, moltissimi.
Se hai problemi di lettura perché non dai quelle due/tre informazioni che consentirebbero a chi ti aiuta di risponderti con un solo intervento? E invece no, è sempre una tiritera infinita. Non ho idea sul perché tu voglia passare per stupido perché non lo sei. E allora o segui le istruzioni che diamo a TUTTI gli utenti di questo forum (che è pubblico, cosa ne possiamo sapere dei problemi di tizio o caio?), oppure smetti di postare su Mac Peer.
E ti assicuro che lo farai, perché al prossimo intervento in "stile kamaferro" disattiverò il tuo utente.
Certo della tua comprensione.