PDA

Visualizza Versione Completa : Wifi [condivisione network]



dragonfly_753
12-03-09, 17:13
Salve..io possiedo un iMac..è oìpossibile far si che possa funzionare da base wifi cossicchè possa andare in internet collegandomi con un portatile?..avevo pensato di andare su preferenze di sistema>condivisione e poi spuntare l'opzione condivsione internet..ma nulla..nessun aiuto????

flashcream
12-03-09, 17:22
.ma nulla..nessun aiuto????

ma nulla cosa vuol dire? se ti sforzi un attimino.... non ci vuole molto, basta descrive nei dettagli i passi che compi. ancora meglio se metti nel forum un'immagine della condivisione.

altrimenti l'aiuto è quello mac, da sempre migliore di un quasiasi forum.

dragonfly_753
12-03-09, 17:25
scuatemi...
dopo che ho eseguito l'operazione di spuntare lopzione condivsione internet, cun portatile cerco di collegarmi tramite wifi alla rete del mac, ma nn riesce a trovarla..spero di essermi spiegato...

flashcream
12-03-09, 17:32
spero di essermi spiegato...

ancora no. spuntare l'opzione è solo l'inizio e poi? ripeto: metti l'immagine nel forum.

se poi hai creato correttamente un network, il fatto che il pc non lo rilevi, non è un problema di questo forum. non è strano che alcune schede wi fi per pc non rilevino i network creati dalle schede airport.

dragonfly_753
12-03-09, 17:36
nn è sufficiente spuntare l'opzione che spero si evda in finestra?

flashcream
12-03-09, 17:38
condividi la tua connessione "da ethernet a computer che usano airport". scontato che devi essere collegato ad un modem o router col cavo ethernet.

non devi selezionare firewire, solo airport, e nelle opzioni definisci il nome del network che il pc dovrà rilevare. per il momento non proteggerlo, tanto la portata è di pochi metri.

dragonfly_753
12-03-09, 17:42
condividi la tua connessione "da ethernet a computer che usano airport". scontato che devi essere collegato ad un modem o router col cavo ethernet.

non devi selezionare firewire, solo airport e nelle opzioni definisci il nome del network che il pc dovrà rilevare. per il momento non proteggerlo, tanto la portata è di pochi metri.

ah...che stupido:)
comunque non mi lascia selezionare altre possibilità (è trasparente) oltre a firewire e airport..
grazie mille!!!

dragonfly_753
12-03-09, 17:43
mi correggo...ho risolto il problem!!!!
grazie per il tempo perso:)

eddyfelson
13-03-09, 16:22
ma nulla cosa vuol dire? se ti sforzi un attimino.... non ci vuole molto, basta descrive nei dettagli i passi che compi. ancora meglio se metti nel forum un'immagine della condivisione.

altrimenti l'aiuto è quello mac, da sempre migliore di un quasiasi forum.

:lol: quando leggo le tue risposte mi faccio delle risate pazzesche...sei un grande

dragonfly_753
13-03-09, 18:07
:)..:)