PDA

Visualizza Versione Completa : mail e tin



nuanda_74
12-03-09, 15:28
salve ragazzi, volevo chiedervi un parere o se avete informazioni a riguardo.
In particolare io ho un account di posta con tin è molto vecchio e anche se come noto all'inizio non faceva scaricare la posta sui programmi tipo mail o outlook era comunque un anno buono che non avevo problemi in merito, cioè avevo configurato mail e dopo poco tempo avevo iniziato a scaricare posta.
Dal 9 di questo mese ciò non accade più, cioè mi compare l'icona accanto alla casella posta in arrivo che dice che il server di posta in entrata non riconosce l'username pop.
Considerando che non ho fatto nulla nel frattempo a parte installare la beta 4 di safari(ma non credo influisca), non capisco cosa sia successo.
Magari qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Sono andato ovviamente sulle preferenze di mail ho riconfigurato il tutto come era prima ma nulla.
Ultima cosa, sul sito tin.it non mi fa problemi per entrare e l'iphone scarica tranquillamente.
Ciao e grazie

meigel
12-03-09, 15:30
Qual è il provider della tua connessione (Telecom, Infostrada, Tele2 ecc)?

flashcream
12-03-09, 15:31
in questi giorni ci sono stati molti cambiamenti per i server alice, tin e virgilio, ma per una risposta devi indicare il nome del tuo provider.

edit: ecco... appunto. :D

nuanda_74
12-03-09, 15:33
allora ho un abbonamento fastweb e infatti l'smtp funziona e invio posta, ma non ricevo con il box.tin.it

flashcream
12-03-09, 15:48
beh, normale: puoi ricevere la posta tramite pop, cioè scaricandola con mail, solo grazie a freepops oppure mac freepops. nei giorni scorsi si poteva scaricare senza e quindi direttamente, ma pare che il servizio sia stato ri bloccato.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=38027

usa la web mail finchè la situazione non viene chiarita perchè oggi non scarichi direttamente da box.tin.it oppure box.clubnet.tin.it e neppure con freeops che ha un lua funzionante a metà. (ti autentichi senza errori, ma non scarichi). gli aggiornamenti del lua qui: http://www.freepops.org/it/

http://www.tuttologia.com/tutorial/frepops-mail-entourage.html

nuanda_74
18-03-09, 18:10
salve ragazzi, ho trovato forse qualcosa per il problema di tin...
su un forum ho scoperto che tale matteo baccan ha elaborato un software che permette a mail di aggirare tin...solo che anche seguendo le sue istruzioni e scaricando il programma non riesco a farlo funzionare...mi da errori s tutte le porte, qualcuno di voi c'è riuscito?
Grazie
Andrea

flashcream
18-03-09, 19:29
con freepops + il lua aggiornato di tin da oggi ri-funziona tin, virgilio e alice. ho verificato con successo.

ogni indicazione è sul tutorial già indicato in questo topic, come anche dove scaricare il file .lua aggiornato.

nuanda_74
19-03-09, 01:40
ok, credo di aver finalmente fatto il nuovo account con freepops...ho anche scaricato la lua da dove dicevi tu...
ma questa lua dove va messa? e cos'è?
comunque non riesco ancora a scaricare anche se accanto al nuovo account non c'è il punto esclamativo
Ci deve essere qualcosa che non mi torna..
Questa famosa lua io ce l'ho nella cartella download adesso, ovviamente non si apre perchè l'icona è un foglio bianco...ecco, cosa ci devo fare?
Grazie ancora
Andrea

meigel
19-03-09, 01:52
ho anche scaricato la lua da dove dicevi tu...
ma questa lua dove va messa? e cos'è?

Leggi il tutorial che ti ha segnalato Flashcream: http://www.tuttologia.com/tutorial/frepops-mail-entourage.html


Scarica l'eventuale file .lua più aggiornato relativo all'account che ti crea problemi. Solitamente è disponibile dopo pochi giorni l'evidenziarsi del problema.
Seleziona l'applicazione FreePOPs e control+clik--->mostra contenuto pacchetto.
Apri la cartella src, apri la cartella lua, cestina il vecchio file .lua e copia quello nuovo.

nuanda_74
19-03-09, 12:19
Adesso funziona tutto...grazie ragazzi siete veramente indispensabili...
Prossimo step:
Pure iphone, ovviamente stesso account è bloccato nel ricevere mail, anche se all'inizio funzionava la longa manu di tin è riuscita nello scopo.
Dice che la connessione con box.tin.it non è riuscita.
Ora via wi-fi riesco a scaricare, ma una rete che non so da dove arriva perchè non è la mia ed è libera..l'ho trovata per caso e non la uso per rispetto, ma...per provare questa cosa mi sono abusivamente connesso...
Però non so se è alice o surrogati.
Su iphone freepop non si può chiaramente installare, qualcuno di voi sa indirizzarmi, se poi una soluzione esiste?
Grazie
Andrea

flashcream
19-03-09, 12:21
se poi una soluzione esiste?

no non esiste. esiste accedere alla web mail con safari.