PDA

Visualizza Versione Completa : ..mi appare l'icona del mondo che lampeggia ..che fare



macelli
12-03-09, 11:43
devo aver selezionato come disco di avvio "altro net work" cosi quando accendo il mio pupillo,c'è un icona con il mondo che lampeggia ...che fare...? vi saro grato in eterno ..

Peterpan
12-03-09, 11:49
E perche' lo avresti selezionato ? Hai un disco di avvio su rete ?

Comunque tieni premuto ALT all'avvio e quando ti appare la scelta, seleziona il tuo disco interno.

flashcream
12-03-09, 11:49
e dopo l'avvio, apri pref. sistema/disco di avvio e selezioni la cartella di mac os X residente su disco.

macelli
12-03-09, 12:00
E perche' lo avresti selezionato ? Hai un disco di avvio su rete ?

Comunque tieni premuto ALT all'avvio e quando ti appare la scelta, seleziona il tuo disco interno.

appare il lucchetto , ma chi me l'ha venduto non ha idea di cosa iserire...
parlo del negozio "bit box"di osnago.... sono costernato e impotente..

Peterpan
12-03-09, 12:01
Forse dovresti raccontarci cosa hai combinato...

Comunque, accendi il computer col DVD di installazione inserito, avvia premendo il tasto C e poi, anziche' installare il sistema operativo un'altra volta, effettua il controllo e la riparazione dei permessi con utility disco.

macelli
12-03-09, 12:07
Forse dovresti raccontarci cosa hai combinato...

Comunque, accendi il computer col DVD di installazione inserito, avvia premendo il tasto C e poi, anziche' installare il sistema operativo un'altra volta, effettua il controllo e la riparazione dei permessi con utility disco.

..si.. ma.. appare un'icona con punto di domanda e l'cona mac quella metà che sorride e l'altra no.....sob ...prima andava benissimo fino a quando mi è venuta la brillante idea di farlo partire con 'altro network'per sperimentare ..e invece ho scoperto sto guaio....

Peterpan
12-03-09, 12:11
..si.. ma.. appare un'icona con punto di domanda e l'cona mac quella metà che sorride e l'altra no.....sob ...prima andava benissimo fino a quando mi è venuta la brillante idea di farlo partire con 'altro network'per sperimentare ..e invece ho scoperto sto guaio....

Eh e la' devi andare, non ci riesci ? Seleziona l'icona del mac. Inoltre se hai fatto correttamente quanto ti ho detto hai sempre l'opzione di partire dal DVD (tieni premuto il tasto C fino a che non sei certo che ha avviato da DVD)

macelli
12-03-09, 12:22
Eh e la' devi andare, non ci riesci ? Seleziona l'icona del mac. Inoltre se hai fatto correttamente quanto ti ho detto hai sempre l'opzione di partire dal DVD (tieni premuto il tasto C fino a che non sei certo che ha avviato da DVD)

...allora il disco e dentro, faccio partie il comp. il disco parte lo sento girare dopo alcuni secondi che tengo premuta la lettera "C" appare l'icona del mondo che lampeggia, tengo ancora premuto sempre con il cd d'istallazione che gira e patapum..appare il punto di domanda con l'icona mac che lampeggiano una volta l'uno e una volta l'altra... forse mi conviene andare a cologno a farmi scucireun pò di soldi ..grazie per il tuo tempo sei stato gentile ...ma ho l'impressione che il problema si piu grosso..macelli

flashcream
12-03-09, 12:31
inserisci il dvd, premi il tasto di accensione per qualche secondo per un riavvio forzato e al suono premi subito C e tienilo premuto. non lo stai premendo nella fase di avvio o troppo tardi.

attendi la fine dell' avvio da dvd che è più lento e poi scegli la lingua, chiudi l'installazione, apri utility disco e ripari disco e permessi, quindi apri disco di avvio e selezioni la cartella di mac OS X su disco e definitivamente riavii.

se ci sono ulteriori problemi, allora il problema stava nell'integrità del sistema e dovrai reinstallarlo, sempre da dvd. vedi tutorial "archivia/installa".

Peterpan
12-03-09, 12:32
Allora, cerchiamo di capire, intanto... di che computer parliamo, che tastiera hai (USB o Bluetooth) ? Se e' bluetooth, procuratene una USB e prova con quella.

Quando arrivi alle icone lampeggianti non riesci a spostarti fra l'una e l'altra ?

macelli
12-03-09, 12:54
inserisci il dvd, premi il tasto di accensione per qualche secondo per un riavvio forzato e al suono premi subito C e tienilo premuto. non lo stai premendo nella fase di avvio o troppo tardi.

attendi la fine dell' avvio da dvd che è più lento e poi scegli la lingua, chiudi l'installazione, apri utility disco e ripari disco e permessi, quindi apri disco di avvio e selezioni la cartella di mac OS X su disco e definitivamente riavii.

se ci sono ulteriori problemi, allora il problema stava nell'integrità del sistema e dovrai reinstallarlo, sempre da dvd. vedi tutorial "archivia/installa".

intanto grazie per l'interessamento...fatto tutto ,ma il risultato è quello del piccolo mondo che appare e poi da posto al punto di domanda e l'icona del mac che lampeggiano in alternanza invece tenendo premuto il tasto accensione e alt è apparsa una scritta , quanto segue....
To continue booting tipe "mac boot" and press return
To shot down,tipe "shot down"and press return
questo è quanto ciao

flashcream
12-03-09, 13:07
ora reinstalla il sistema come hai letto sopra.

http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

se il disco o il mac in generale non ha un problema hardware risolvi brillantemente in una mezz'oretta.

macelli
12-03-09, 13:08
Allora, cerchiamo di capire, intanto... di che computer parliamo, che tastiera hai (USB o Bluetooth) ? Se e' bluetooth, procuratene una USB e prova con quella.

Quando arrivi alle icone lampeggianti non riesci a spostarti fra l'una e l'altra ?

... si ..ho un poower book G4...nessun collegameto blue t...

...non c'è nessuna la freccina da posizionare o spostare ma solo il punto (piccolino) di domanda e l'icona della cartella mac (quella con la faccina ,mezza che sorride e l'altra metà no...che lampeggiano alternativamente.. ma si puo essere cosi sfigati