PDA

Visualizza Versione Completa : mac e nokia6630



pimpim
04-12-05, 11:01
mi sono affannata tanto per cercarli,fin quando non ho letto che non ci sono ancora in giro script per far comunicare un nokia 6630 ed un mac.ma si puo' tranquillamente usarlo come modem questo cellulare(infatti io faccio così).
ORA
stavo pensando :
il nokia ha il dispositivo bluetooth,
se io compro una penna usb bluetooh,credete che questi due dispositivi inizino a "comunicare"in qualche modo?in modo tale da permettermi almeno di scricare le foto ed i filmini sul mio mac...si riconosceranno?
quello che mi fa titubare un po' è che quando inserisco il cavetto usb nel mac,cmq non mi appare alcuna finestra di riconoscimento del dispositivo...se non me lo riconosce così,me lo riconoscera'collì?è anche vero che non ho il programma del nokia sul mac....ma boh....

ai grandi maestri l'ardua sentenza.

pimpim
04-12-05, 11:08
ps: ho un ibook g4

flashcream
04-12-05, 11:10
stavo pensando :
il nokia ha il dispositivo bluetooth,
se io compro una penna usb bluetooh,credete che questi due dispositivi inizino a "comunicare"in qualche modo?in modo tale da permettermi almeno di scricare le foto ed i filmini sul mio mac...si riconosceranno?
quello che mi fa titubare un po' è che quando inserisco il cavetto usb nel mac,cmq non mi appare alcuna finestra di riconoscimento del dispositivo...se non me lo riconosce così,me lo riconoscera'collì?è anche vero che non ho il programma del nokia sul mac....ma boh....

ai grandi maestri l'ardua sentenza.

assolutamente si.... il tuo cell. è perfettamente supportato http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html

ma attenta..... via bluetooth non via usb
potrai scambiare documenti (con l'utility di scambio) e sincronizzare contatti (con iSync) e navigare in internet col collegamento gprs, ecc ecc

è fondamentale però utilizzare una chiavetta usb BT compatibile col mac.... perchè non tutte quelle in commercio lo sono purtroppo

non hai bisogno di programmi extra per fare tutto ciò (eventualmente solo degli script modem più performanti per il collegamento gprs).... anche se esiste un programma free, chiamato nokia collector, che forse varrà la pena di installare (sempre x BT non usb)..... vedremo :)

pimpim
04-12-05, 14:09
flash,con questa cancelli le tue asserzioni da coyote ugly riguardo lap dance e cose varie.
SEI UFFICIALMENTE PERDONATO! :fioriperte: :fioriperte:
cmq provero' con il bluetooth,e vi faro' sapere,non si sa mai che il mio problema di oggi è il problema di qualcun'altro domani,e così tutto torna utile,no?sto imparando tantissime cose nuove leggendo i topic degli altri! THANKS YOU ALL! :wink: :wink: :wink: :wink: