PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto mac e vendita...



linkxvi
11-03-09, 18:18
Buonasera,
Posto qui perchè non parlo solo di un acquisto e quindi in Hardware e Periferiche non mi pareva adatto...

Intenderei comprare un nuovo mac per sostituire il mio Mac Mini 1,1 Intel Core Solo (ormai è vecchietto e arranca)...

Se comprassi un MacBook potrei tenere il mini, ma avere un portatile non mi serve molto...

Se comprassi un iMac da 24" potrei vendere il mini, lo schermo acer 17", le casse che sono vecchie e non hanno un bel suono, il mouse e la tastiera wireless (modelli precedenti) perchè li ritengo scarsi e consumano inutilmente batterie; il microfono Logitech da 50€ preferirei tenerlo, come pure l'Hard Disk esterno da 300gb.
Se dovessi comprare, in ogni caso aspetterei Snow Leopard (la apple dice che dovrebbe uscire entro il 2009 e io non ho fretta).

L'altro problema sarebbe la sistemazione, attualmente sono appartato in soggiorno e collegato al router con un cavo ethernet, se spostassi il mac nella mia camera otterrei più privacy ma il problema sarebbe internet e dato che il wifi non arriva dovrei fare passare un cavo ethernet nel muro. Poi nella mia camera mi potrebbe dare fastidio quando lo tengo acceso la notte, o no?

Quindi le domande sono:
Lo vendo il mini?
Vendo il resto?
A che prezzi?
MacBook o iMac?
Che opzioni mi consigliate?
Quando compro?
Dove lo metto?
Apple Store Online o Apple Premium Reseller?


Grazie 1000 delle risposte :smt039

gabod3
11-03-09, 19:56
Posto qui perchè non parlo solo di un acquisto e quindi in Hardware e Periferiche non mi pareva adatto...
Essendo invece un tipico post da "consigli per gli acquisti" la sezione giusta è proprio Mac - Harware e Periferiche. Sposto dunque il topic...

Per quanto riguarda il resto mi sembra prematuro fare elucubrazioni mentali: volendo aspettare comunque Snow Leopard riparliamone quando sarà uscito. Potrebbero volerci mesi e sai bene che il panorama potrebbe essere così diverso da rendere superflui eventuali ragionamenti fatti oggi. IMHO, ovviamente...

Votantonio
13-04-09, 13:55
L'altro problema sarebbe la sistemazione, attualmente sono appartato in soggiorno e collegato al router con un cavo ethernet, se spostassi il mac nella mia camera otterrei più privacy ma il problema sarebbe internet e dato che il wifi non arriva dovrei fare passare un cavo ethernet nel muro.

Sono capitato per caso in questo vecchio topic e volevo chiederti: come mai il segnale del tuo router non arriva alla tua stanza? Io, all'inizio, mi sono trovato nelle tue condizioni (non ho una presa telefonica nella mia stanza e la scelta del router è stata obbligata non potendo per ovvie ragioni usare un cavo ethernet da dieci metri) e il segnale arriva...più o meno...

Poi nella mia camera mi potrebbe dare fastidio quando lo tengo acceso la notte, o no?

Da una persona più esperta di me mi è stato consigliato di mettere il monitor in stop, la notte, proprio per evitare qualunque disturbo a me o agli altri.

gabod3
13-04-09, 18:59
Sono capitato per caso in questo vecchio topic e volevo chiederti: come mai il segnale del tuo router non arriva alla tua stanza?
Per le domande palesemente OT usate i messaggi privati. Grazie della comprensione.

linkxvi
13-04-09, 20:41
Allora (il problema del wifi mi pare on topic),
il router è lontano e i muri sono spessi… Arriva ma molto basso.
Avevo pensato a degli adattatori Powerline al posto di friggere a 20 kb/s, che ne dite?
Grazie

gabod3
13-04-09, 21:31
(il problema del wifi mi pare on topic)
Punti di vista. On topic sicuramente in un topic minestrone...
Secondo me il "problema" del wi-fi è risolvibile solo con test in loco, anche perché mancano diverse informazioni importanti per provare a suggerire soluzioni e comunque le variabili in gioco sono talmente tante da rendere qualsiasi suggerimento un gioco al prenderci.
Se puoi passa un cavo, altrimenti fatti prestare delle periferiche con cui fare dei test.

linkxvi
14-04-09, 11:04
Il cavo mi costa molto e non c'è spazio nei tubi. Mi sono fatto prestare una airport express da mettere in mezzo per amplificare il segnale ma è comunque lento.
Per il topic minestrone hai ragione :lol:
Chiudo la parentesi wifi che risolverò o con un cavo, o con gli adattatori o con altre soluzioni wifi.