PDA

Visualizza Versione Completa : Casio Exilim non riconosciuta dall'imac



griffo
11-03-09, 10:05
Buongiorno a tutti,
posseggo una macchina fotografica digitale Casio exilim che collego al mio Imac g5 (no dual core).
Al contrario della mia precedente Canon ixus che veniva riconosciuta dal mac come tale, la Casio viene al contrario vista dal mac come sconosciuta.
Da ciò penso che conseguano anche alcuni problemi con Iphoto che ad esempio non mi "raddrizza" più automaticamente le foto scattate "per il lungo" costringendomi a girarle manualmente.
Ho cercato in giro e non mi pare vi siano particolari driver da installare
Avete qualche suggerimento?
Grazie, saluti

flashcream
11-03-09, 11:09
per un eventuale riscontro dovresti indicare il modello esatto, la versione del sistema e quella di iphoto. potresti anche pensare di aggiornare il firmware della macchina, che male non fa, e verificare se c'è un aumento di compatibilità. http://www.support.casio-europe.com/it/downloads/dc/

valuta anche, ma non necessariamente perchè il problema non è trasferire le immagini dalla camera, CASIO DATA TRANSPORT 1.0E per Macintosh, software presente nella pagina di supporto sopra indicata.

griffo
11-03-09, 17:36
Grazie Flash,
si tratta di una exilim ex z19 (che in effetti non avevo trovato tra i firmware oggetto di upgrade).
Leopard il sistema operativo: iphoto è quello vecchio (non ricordo la versione non sono a casa...), cioè quello che ho trovato all'acquisto del mio Imac G5 no dual core.
Avevo installato Transport ma senza risolvere.
La macchina compare com unità NO NAME.
Pazienza, non è un grosso problema anche se rispetto alla mia vecchia Canon rappresenta un passo indietro.
Magari proverò ad aggiornare Ilife

flashcream
11-03-09, 17:55
La macchina compare com unità NO NAME.

questo non è strano perchè è cosi per molte fotocamere e non è un problema. invece mi pare strano che con iphoto non ci sia una buona integrazione. non vorrei che ti serva una versione aggiornata di iphoto e cioè da iphoto 7 in su.

alcune exilim sono vendute sullo store apple.... non so se mi spiego.