PDA

Visualizza Versione Completa : mancata connessione server adunanza



quellopelato
10-03-09, 15:39
buondì! vi espongo il mio problema (simile a tanti altri utenti ma con alcune differenze...): questa mattina ho scaricato la versione 3.14b3 di amule, finalmente completamente in italiano, ma riscontro dei problemi. la connessione alla rete kad funziona benissimo, lo stesso nn si può dire della connessione ai server. mi dice che la lista dei server nn è valida, ho già provato a caricare le liste da voi segnalate (gruk. org) ma la situazione nn cambia. e pensare che da quando ho fatto il nuovo contratto con FW 20 Mb scaricavo con punte di 1 (!) Mb al secondo!!
mi scuso anticipatamente con i moderatori se vi è già una discussione simile, ma anche effettuando la ricerca interna nn ho trovato soluzioni al mio problema.
grazie e scusate la lungaggine...
giuliano

flashcream
10-03-09, 18:01
tutte quello che devi sapere è nel topic in rilievo in questa sezione. tutto, non una parte.... proprio tutto.

quellopelato
10-03-09, 18:59
ho riletto tutto il vostro articolo, ma nn vi ho trovato nulla che possa migliorare la mia situazione. attenderò, magari amule si risveglia come per miracolo (è già successo in passato!).
comunque, questa è la frase che mi appare quando tento di collegarmi ad un qualsiasi server
'Nella lista dei server non è stato trovato un server valido a cui connettersi'
il problema è che anche cambiando la lista il risultato è sempre il medesimo..nulla!
grazie ancora dell'aiuto

flashcream
10-03-09, 19:21
edonkeyserver no2 in questo momento accetta senza problemi la mia connessione fastweb. devi eliminare tutti i server, scaricare una nuova lista da http://www.gruk.org/server.met.gz, configurare le preferenze come da immagine contenuta nel topic in rilievo e fare un doppio clik sul server che ti ho appena indicato. tutto qui.

non devi leggere alcun messaggio come il tuo, perchè non ci deve essere alcun server statico o prioritario definito. questo manda solo in loop amule.

quellopelato
10-03-09, 19:24
ho aggiornato i nodi con il file da te messo in condivisione, ma l'unico 'miglioramento' è stato questo:
Impossibile collegarsi ai server con offuscamento di protocollo. Ci riprovo senza offuscamento.
2009-03-10 18:17:27: Nella lista dei server non è stato trovato un server valido a 2009-03-10
il problema può essere dovuto alla versione di amule (vers. 3.14b3 basata su amule 2.2.2)?

quellopelato
10-03-09, 19:27
ennesima domanda...giuro l'ultima!
nel thread su come settare amule con fastweb si parla di una connessione a 6 Mb, ma vale anche per le connessioni 20 Mb? o c'è qualche valore da cambiare? vista la differenza di rete..se con le mie richieste sto diventando ossessivo ditemelo pure!
grazie ancora

flashcream
10-03-09, 19:32
ho aggiornato i nodi con il file da te messo in condivisione, ma l'unico 'miglioramento' è stato questo:
Impossibile collegarsi ai server con offuscamento di protocollo. Ci riprovo senza offuscamento.


i nodi della rete kadu non c'entrano nulla con la mancata connessione al server ed2k. sono due reti differenti.



il problema può essere dovuto alla versione di amule (vers. 3.14b3 basata su amule 2.2.2)?

no.


nel thread su come settare amule con fastweb si parla di una connessione a 6 Mb, ma vale anche per le connessioni 20 Mb? o c'è qualche valore da cambiare?

quale? ci sono centinaia di thread nel forum.

quellopelato
10-03-09, 19:39
amule adunanza per mac osx configurazione e preferenze

"Qui potete impostare il limite massimo di banda riservata per upload e download. Per le connessioni FastWeb adsl 6Mbit consiglio di limitare l’upload intorno ai 40 kb/s per non otturare la banda mentre per le connessioni fibra il parametro puo’ restare inalterato."

flashcream
10-03-09, 19:47
bene, ma sono 3 i parametri, non c'è solo l'upload. faccio prima a dirteli io senza allungare ulteriormente la discussione:

download=0
upload=50
allocazione slot=5