PDA

Visualizza Versione Completa : Time machine fallisce backup



eddyfelson
10-03-09, 12:50
Ciao,
oggi tornando a casa dal lavoro mi ritrovo questo messaggio(vedi allegato)

(Imac con leopard disco esterno lacie da 250 gb di cui utilizzati la meta' da timemachine)
Cosa potrebbe essere successo?
Grazie 1000
ps:vedo che sono sempre quelle 4/5 buone anime che rispondono alle centinaia di domande postate dagli utenti vorrei davvero ringraziare tutti per l'ottimo lavoro che state facendo in questo forum che a mio parere e' una spanna sopra agli altri:worty:

flashcream
10-03-09, 12:53
Cosa potrebbe essere successo?

solitamente nulla di grave. pref. sistema/TM togli il disco (tasto cambia disco e selezionando "nessuna") e disattivi TM, espelli il disco e riavvii. attivi TM e scegli il disco che hai opportunamente ricollegato. tasto destro sull'icona di TM nel dock/esegui backup adesso.

eddyfelson
10-03-09, 12:58
Che dire...mi lasci sempre senza parole per la velocita' con cui rispondi
Grazie 1000

flashcream
10-03-09, 13:01
Che dire...mi lasci sempre senza parole per la velocita' con cui rispondi
Grazie 1000


grazie a te, ma spetta a dirlo, vediamo se funziona. :lol:

cmq dovrebbe, altrimenti c'è altro da fare.

eddyfelson
10-03-09, 13:09
Ho fatto come mi hai detto e OVVIAMENTE FUNZIONA!
ps:un disco da 250Gb usato con time machine giornalmente,che vita media ha(in termini di spazio)?

flashcream
10-03-09, 13:18
dipende da quanto spazio è occupato su HD interno, ma soprattutto da quanti files ci transitano. (files che per esempio scarichi e poi cancelli. beh di questi viene fatto un (inutile) backup se li tieni più di un'ora). intendiamoci lo scopo di TM è quello..... farti recuperare tutto o il più possibile. ma quanta roba in realtà inutile?

tornado alla questione, quanto spazio hai occupato su disco?

eddyfelson
10-03-09, 13:27
il disco e' 298 Gb di cui 210 liberi

flashcream
10-03-09, 17:58
ok, va + che bene.