PDA

Visualizza Versione Completa : protezione wifi (pennina 3g con airport)



kastalja
09-03-09, 22:08
ciao ragazzi,

non so se l'argomento è stato già trattato, mi pare (se ho cercato bene) riguardo ad altri modem e quindi provo a disturbarvi io.

Ho un modem hsdpa ZTE con una scheda SIM che tengo connesso al mac (Leopard) e tramite airport sharo la connessione sull'iphone.

vorrei sapere se è il caso di proteggere il tutto tramite password o se la potenza del segnale è troppo bassa per essere un pericolo.

ho già cercato di creare un creare un network da airport, ma quando vado a condividere la connessione, il network sparisce :( dove sbaglio?

in alternativa, esiste un modo per controllare periodicamente quanti sono i dispositivi connessi?

grazie mille dell'aiuto :) e scusate il disturbo

flashcream
09-03-09, 23:12
vorrei sapere se è il caso di proteggere il tutto tramite password o se la potenza del segnale è troppo bassa per essere un pericolo.

perchè no? cmq la portata è di pochi metri, diciamo una decina. non puoi verificare con precisione la presenza di eventuali dispositivi connessi al network creato dalla scheda airport interna. collegando un secondo computer o iphone puoi solo verificare che l'IP assegnato sia o non sia quello che ti aspetti e cioè un numero successivo al primo assegnato, come normalmente dovrebbe essere.