PDA

Visualizza Versione Completa : Mouse Logitech e LCC



pisolomac
09-03-09, 15:55
Buongiorno a tutti,
ho acquistato questo mouse

http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/devices/165&cl=it,it

Devo dire che è veramente un ottimo topo :lol:

Lo scroll senza frizione è una comodità pazzesca e sono rimasto sorpreso dalle infinite possibilità fornite dal sw di gestione, fin troppo abbondanti, al punto di consentire di assegnare funzioni diverse ai tasti a secondo del sw usato!
Peccato che i driver Logitech LCC causano alcuni malfunzionamenti usando il mouse con PhotoShop (applicazione che utilizzo tantissimo).

Usando layers e pennelli, a volte il mouse si incanta e risponde con ritardo, fastidioso ma sopratutto disastroso se stai lavorando di fino :x

Fortunatamente mi è venuta l'idea di disinstallare il sw logitech e, magia, il mouse funziona perfettamente.

Questo l'ho verificato su entrambi i mac in mio possesso. Ora ho scaricato i drivers Steermouse e vanno a meraviglia.

Logitech farà deglio ottimi mouse ma, come al solito, i driver per mac li scrive con il ....

Qualcuno ha verificato lo stesso problema?

flashcream
09-03-09, 16:07
Qualcuno ha verificato lo stesso problema?

si eccome. steermouse tutta la vita oppure meglio niente. (ma in questo caso la velocità di spostamento è davvero poco regolabile). il tuo link non porta a nulla, io ti parlo del logitech v470 BT.

pisolomac
09-03-09, 16:33
si eccome. steermouse tutta la vita oppure meglio niente. (ma in questo caso la velocità di spostamento è davvero poco regolabile). il tuo link non porta a nulla, io ti parlo del logitech v470 BT.

Modificato il link scusa :smt039

Peccato che i driver vengano fatti così male... ma possibile che nessuno si lamenta :x

Appena ho tempo gli scrivo...

pisolomac
09-03-09, 23:46
Ora ho scaricato i drivers Steermouse e vanno a meraviglia.


Mi auto quoto...

Anche con Steermouse mi succede una cosa strana...

..se eseguo il logout e poi il login, mi si blocca il doc e i sotto menù dei menù di tutti i programmi, finder compreso, sono bloccati.

Se riavvio e stacco il mouse wireless anche se faccio Logout-Login tutto funziona normalmente..

Disinstallato steermouse tutto è tornato normale, anche con il mouse attaccato.... ma porc..:x
Ma ovviamente addio tasti funzione.

Qualcuno sa come risolvere e se esistono dei driver funzionanti??

Grazie

flashcream
10-03-09, 00:09
non esistono proprio altri driver. questo è il fatto.

pisolomac
10-03-09, 00:30
Ma è normale che con questi driver facendo il logout-login con il mouse collegato mi succeda sta cosa?
Per curiosità tu che topo usi?

flashcream
10-03-09, 00:34
con steermouse 3.9 personalmente non ho problemi. uso il mighty a filo con l'imac e il logitech v470 (bianco) bluetooth con il macbook pro.

http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/devices/3287&cl=IT,IT

pisolomac
10-03-09, 00:47
e con il Logitech wireless se fai il logout ti funziona regolarmente il dock e i menù con installato steermouse?

flashcream
10-03-09, 09:31
si, certo.

Votantonio
17-03-09, 05:01
Citazione:... steermouse tutta la vita oppure meglio niente.
In ritardo di una settimana mi collego a questa conversazione per chiedere un consiglio. Il Mighty Mouse del mio iMac ha bisogno di manutenzione e nel frattempo volevo sostituirlo con il Mighty Mouse bluetooth oppure con il Targus Bluetooth Laser Mouse for Mac (http://www.macitynet.it/macity/aA36147/targus_bluetooth_laser_mouse_fine_cosa_per_rotella _e_trackball.shtml) .Volevo chiedervi se a entrambi questi "topi" può essere associato senza problemi il programma SteerMouse. In alternativa a questi avevo pensato a un altro mouse, il "Razer Death Adder Mac Edition" di cui ho letto una recensione persino troppo entusiasta(http://www.zeronave.it/zn/2009/03/09/mouse-razer-i-migliori-per-il-mac/).
Il mouse della Apple, oltretutto, è il più costoso e non navigando nell'oro non vorrei fare una scelta sbagliata.

flashcream
17-03-09, 09:01
puoi provarlo e quindi deciderai in autonomia se vale oppure no. funziona con tutti i mouse, ma maggiori dettagli li trovi sul sito dello sviluppatore.

Votantonio
17-03-09, 13:55
Grazie Flashcream, ma lo scopo del mio intervento era proprio evitare di spendere dei soldi per un mouse che non incontra le mie esigenze. Ma se mi dici che SteerMouse funziona con tutti i mouse allora va bene.