PDA

Visualizza Versione Completa : Eliminare partizione



ManuMac
09-03-09, 13:19
Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere. Premetto che il mio sistema operativo è Tiger, ed ho un Imac. Tempo fa ho diviso il disco in 2 partizioni per metterci anche Windows, e lo feci con Bootcamp, quando era nel periodo di prova. Scaduto Bootcamp, io non riesco più ad eliminare questa benedetta partizione. In Utility disco la vede, ma non la cancella, tra l'altro ha tutti i pulsanti i grigio, come se non ci fosse il permesso di fare nulla.
Allora ho preso e ho formattato tutto. Ma la partizione sta ancora là: infatti durante la formattazione lui non mi chiede IN QUANTE PARTIZIONI vuoi formattare, ma mi chiede QUALE PARTIZIONE vuoi formattare...io ho scelto quella di default, e il risultato è che quella con Windows sta ancora là.
Come caspita si fa??? Si deve passare per forza a Leopard per gestire le partizioni?:x

gabod3
09-03-09, 13:22
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23047&highlight=eliminare+partizione+tiger

flashcream
09-03-09, 13:35
eliminare la partizioni è solo una prerogativa di utility disco di leopard. (o di assistente bootcamp).


Ma la partizione sta ancora là: infatti durante la formattazione lui non mi chiede IN QUANTE PARTIZIONI vuoi formattare, ma mi chiede QUALE PARTIZIONE vuoi formattare...io ho scelto quella di default, e il risultato è che quella con Windows sta ancora là.

devi inizializzare il disco, non i volumi. il disco sta sopra i volumi.


Allora ho preso e ho formattato tutto.

si presume da dvd, ma esattamente che intenzioni hai? perchè non si è capito se pensi che inizializzando un volume scompaia la partizione (e questo ovviamente non accade) o intendi installare mac OS X ex novo su un unico volume (o partizione)?

ManuMac
09-03-09, 18:40
Grazie a tutti, ci sono riuscita.
Avevo semplicemente saltato un passaggio quando ho avviato da dvd: compare utility disco in altro, e lì mi fa scegliere quante partizioni mi servono, prima di formattare. Ecco tutto.